Sviluppatore: CrazySoft Limited Publisher: CrazySoft Limited Piattaforma: PS4 Genere: Simulazione Giocatori: 1-5 PEGI: 12 Prezzo: 13,49 €

Con l’avvento degli smartphone, molti programmi e giochi originariamente disponibili solo su PC e simili sono diventati applicazioni portatili. CrazySoft tenta l’inverso, trasformando un prodotto tipicamente mobile in un titolo PlayStation 4; stiamo infatti parlando di un’applicazione dedicata all’astrologia e all’oroscopo.

Figli delle stelle

L’astrologia è definita come un complesso di credenze e tradizioni, prive di fondamento scientifico, secondo cui le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscono sugli eventi umani collettivi e individuali. Su questo si basa Astrology and Horoscope Premium, che permette di apprendere i rudimenti di questa disciplina e ottenere delle previsioni basate sulla posizione degli astri, fornendo ai giocatori gli strumenti necessari per analizzare il passato, presente e futuro.

Una volta avviato il gioco, uno scarno menù iniziale ci chiederà di creare uno o più profili inserendo nome, cognome e data di nascita per poi avere accesso a un totale di sei funzioni legate appunto all’astrologia e all’oroscopo. Questi profili, è bene dirlo fin da subito, serviranno soltanto per dare un pretesto al gioco per inviarci inviti di iscrizione alla newsletter, perché anche immettendo la nostra data di nascita ci verrà chiesto ogni volta quale sia il nostro segno zodiacale. Per citare Alessandro Borghese, “non è un buon inizio”.

La Luna nera

Senza troppi indugi e non spaventati dall’assenza di una traduzione in italiano (inspiegabile per un gioco interamente basato sulla lettura) decidiamo di scoprire subito le nostre predizioni settimanali, che il gioco offre sotto forma di una lettura astrale spalmata su una settimana intera e illustrata sia con grafici che con spiegazioni testuali. Inutile dire che le frasi fatte si sprecano, senza contare che per sette giorni ci è stato detto che la nostra salute sarebbe peggiorata senza mai un reale cambio nei grafici. Interessante la scelta poi di non proporre i classici parametri di fortuna, lavoro, amore e simili dei tipici oroscopi, ma piuttosto una sorta di analisi della condizione psicofisica dei singoli segni.

Lo stesso stile della previsione settimanale si ripete su quella mensile, dove però i dati analizzati sono quelli canonici di ogni oroscopo, ossia salute, lavoro e amore, oltre a un riassunto generale che svelerà la qualità del nostro anno. Anche qui niente di eclatante, senza contare che la stessa tipologia di informazioni possono essere ottenute, scaricando una qualsiasi applicazione gratuita sul nostro cellulare, in italiano e soprattutto con dati più specifici e attendibili.

1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
3/10
CONDIVIDI
Articolo precedenteEnsi, Nerone e Tormento insieme a Milano per il lancio di NBA 2K20
Prossimo articoloCatherine: Full Body, disponibile l’elenco trofei
Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.