Sviluppatore: RandomSpin Publisher: RandomSpin Piattaforma: PS4 Genere: Horror Giocatori: 1 PEGI: 12 Prezzo: 4,99 €

Dissection è il nuovo gioco horror dello sviluppatore RandomSpin, disponibile su PlayStation 4 a partire dal 24 marzo 2020. La trama del gioco si presenta come molto singolare, poiché ci ritroveremo di punto in bianco in una casa abitata da uno strano essere cadaverico, che girerà tutta l’abitazione con l’intenzione di scoprirci e ucciderci. Lo scopo sarà quello di trovare delle chiavi all’interno dell’abitazione, per aprire delle porte che ci porteranno fuori da questo incubo e finire il titolo.

dissection

Avventura horror in stile punta e clicca

Fin dai primi minuti della partita ci sembrerà di trovarci davanti a un vero gioco punta e clicca poiché quello che faremo per tutto il gioco sarà premere X per interagire con l’ambiente che ci circonda, per capire se da qualche parte è nascosta una chiave per sbloccare il passo successivo. Il titolo presenta pochissimi comandi, infatti abbiamo a disposizione solo X per interagire con gli oggetti in gioco, Cerchio per afferrare le chiavi e L1 per correre.

Il gameplay si alterna in momenti di pura adrenalina, in cui corriamo a tutto spiano per seminare la mostruosa creatura che ci cerca, ad altri in cui dobbiamo rimanere fermi e in silenzio chiusi dentro a un armadio, in modo da non farci vedere, poiché impossibilitati a scappare altrove.

dissection

Dissection ci offrirà un’avventura della durata di un paio di ore, bilanciata dal suo costo di soli 4,99 euro. Gli appassionati delle avventure grafiche e della suspense troveranno un discreto titolo per passare qualche ora a esplorare tutte le camere della casa, scoprendo ogni rifugio o nascondiglio delle bramate chiavi. La fine del gioco coinciderà con quando riusciremo a uscire dalla strana casa, o quando la malefica mostruosità riuscirà a prenderci; in tal caso Dissection finirà e inizieremo da capo, senza nessuna possibilità di creare un punto di salvataggio.

Il gioco presenta tre livelli di difficoltà, ma le differenze sono veramente minime. Cambiare la difficoltà non farà la differenza, dato che non sono presenti altri tipi di creature, nessuna missione aggiuntiva, nuovi oggetti da prendere per aprire altre camere o luoghi segreti della casa.

dissection