Sviluppatore: Hero Concept Publisher: Hero Concept Piattaforma: PS4 Genere: Arcade Giocatori: 1 PEGI: 3 Prezzo: 9,99 €

Pronti a un’avventura in perfetto stile Space Invaders? Con gli alieni che minacciano il pianeta e l’eroe di turno pronto a difenderlo? Come si può vedere, l’influenza dello shooter arcade è presente fin dal titolo. Capiamo allora cosa ci riserva questo coloratissimo titolo dal gusto retrò nella nostra recensione.

doughlings invasion

Stop the invasion!

La storia riprende da dove si era interrotta nel precedente capitolo, Doughlings: Arcade. Un asteroide ha impattato con il pianeta dei Doughlings, diffondendo una strana pestilenza: gli abitanti sono stati mutati e sono diventati aggressivi. Il nostro eroe, il dottor Morpheus, ha sviluppato un antidoto efficace e, faticosamente, ha cercato di riportare tutto alla normalità.

Mentre i suoi compagni giacciono convalescenti, Morpheus analizza l’asteroide e trova un’amara sorpresa: non si tratta di un corpo celeste naturale, bensì di un’arma di distruzione di massa. Qualcuno ha preso di mira il pianete dei Doughlings, ma chi? La risposta a questa domanda non tarda ad arrivare. Mentre Morpheus è al lavoro sull’asteroide, una razza aliena invade i cieli del pianeta e si prepara allo sbarco. Per Morpheus (e il giocatore) non c’è altra possibilità. Dovrà necessariamente vestire il camice da scienziato, imbracciare il fucile e fermare l’invasione!

doughlings invasion

Tiro al polpo

La razza degli invasori è formata da alieni simili a polipi, di diverso colore, forme e grandezza. Ognuno di loro (in totale le varietà sono quindici) avrà della abilità diverse, dalle più semplici, come una maggiore resistenza, alle più letali (leggi anche: un attacco kamikaze). Starà al giocatore fermare la discesa degli invasori sparando con il fucile monocolpo, così da non permettere che tocchino il suolo.

Dopo aver ripulito un intero scenario, potremo passare al successivo. Ogni dieci scenari incontreremo un boss di diverso, per un totale di cinque, e, se sconfitto, potremo salvare i progressi e proseguire oltre, fino a ripulire completamente il pianeta. Ah, una piccola chicca: nonostante il PEGI 3, la descrizione sulla pagina prodotto ufficiale del PlayStation Store ci conferma che gli “invasori spaziali furiosi e mostri devastanti, l’uno più dell’altro, di fine livello aspettano che gli diate un calcio in culo!”. Daje.