Sviluppatore: 6 Eyes Studio Publisher: 1C Entertainment Piattaforma: PS4 Genere: Gioco di Ruolo Giocatori: 1 PEGI: 7 Prezzo: 12,99 €

Dopo aver portato anche su PlayStation 4 Fell Seal: Arbiter’s Mark, il duo che compone il team di 6 Eyes Studio ha deciso di pubblicare su console Sony anche la prima espansione del videogioco, denominata Missions and Monsters. Ecco la nostra recensione approfondita.

fell seal arbiter's mark missions and monsters

Mi ricordo una Teora felice

Esiste una data di scadenza per un videogioco? La risposta è quasi certamente no, ma è innegabile che dopo alcuni mesi dalla loro pubblicazione i prodotti, complice anche il grande dinamismo del mercato, cadano nel dimenticatoio e finiscano magari in promozione nelle offerte del PlayStation Store oppure nei cestoni di qualche catena di negozi. Ecco perché la pubblicazione di un’espansione a più di un anno dal lancio potrebbe lasciare qualche perplessità.

Missions and Monsters, lo chiariamo subito, non è una vera e propria espansione, ma piuttosto un miglioramento e un ampliamento di quello che Fell Seal: Arbiter’s Mark è, ossia un gioco di ruolo che emula opere come Final Fantasy Tactics e offre un’esperienza ricca e completa, impreziosita da una curva di difficoltà più che dolce che permetterà anche ai neofiti di avvicinarsi al titolo. Tutto questo però è già stato ribadito a più riprese nella nostra recensione, che potete leggere per avere un quadro completo. Cosa introduce allora questo DLC?

fell seal missions and monsters

Missioni e mostri

Il titolo scelto per l’espansione lascia pochi dubbi. Missions and Monsters introduce principalmente missioni da completare e mostri da reclutare all’interno della propria squadra, due grandi novità che non stravolgono il gameplay ma piuttosto lo arricchiscono di nuovi tatticismi e di tante cose da fare sia durante l’avventura che alla fine di Fell Seal: Arbiter’s Mark. Andiamo con ordine. Parliamo delle missioni, vero cuore pulsante di questa espansione nonché obbligatorie per accedere alla maggior parte dei contenuti extra. In maniera molto scaltra i ragazzi di 6 Eyes Studio hanno vincolato l’accesso ai contenuti del DLC al completamento di una prima serie di missioni.

Il videogiocatore sarà chiamato a scegliere alcuni membri del proprio gruppo e a inviarli a completare eventi, per un massimo di quattro simultaneamente, che garantiranno interessanti ricompense. La parte interessante di queste missioni sarà la possibilità d’inviare membri che necessiteranno di allenamento, senza contare che le prove si svolgeranno in tempo reale e non di gioco, permettendovi di completarle molto più facilmente. Alcune missioni richiederanno determinate classi, pena l’abbassamento della probabilità di successo e il successivo rischio di fallire la prova.

fell seal mission and monsters
1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7/10
Articolo precedenteUEFA eEURO e eFootball PES 2021 di nuovo insieme
Prossimo articoloFallout 76: ecco tutti i dettagli sulla Giornata delle Bombe
Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.