Sviluppatore: Crazysoft Limited Publisher: Crazysoft Limited Piattaforma: PS4 (disponibile anche per Mobile) Genere: Puzzle Giocatori: 1 PEGI: 3 Prezzo: 3,99 €

Salve, sono Troy McClure, forse vi ricordate di me per recensioni di capolavori come Tarot Reading Premium e Palm Reading Premium. Oggi siamo di nuovo negli studi di Crazysoft Limited per analizzare un altro coinvolgente videogioco, lo spettacolare Frutakia 2.

Frutakia 2

Dolce, dolcissimo Haloumi

Tutto inizia qui, negli studi di Crazysoft Limited situati sulla ridente isola di Cipro, dove tra un tuffo in mare e un pezzo di Haloumi grigliato si cerca di capire quale possa essere un titolo in grado di coinvolgere i giocatori senza però tenerli impegnati in noiose sessioni di gioco lunghe svariati minuti o peggio ancora ore.

La scelta, con Frutakia 2, è ricaduta sulle slot machine. “Ma come” vi chiederete voi “nel 2019, con la potenza di PlayStation 4, dobbiamo trovare sullo store un gioco in bisogna solo tirare una leva?”. L’errore in effetti sta tutto qui, visto che il titolo è a tutti gli effetti un puzzle game in cui sarà sì necessario tirare una leva per far ruotare dei rulli ma in cui troveremo anche un elemento di sfida ulteriore.

I rulli infatti potranno essere mossi manualmente per creare combinazioni di tre o più icone uguali che permetteranno di aumentare il nostro punteggio a dismisura, soprattutto se saremo così abili da innescare in maniera completamente casuale delle combo in grado di fornirci un moltiplicatore.

Frutakia 2

Da grande andrò all’università bovina

A dispetto del suo nome, che per chi non se ne fosse accorto rimanda ai frutti che tipicamente si trovano come simboli nelle slot machine, Frutakia 2 sorprende tutti con un colpo di scena clamoroso: la versione PlayStation 4 del gioco rinnega la sua natura per proporre delle icone di animali. Vi diamo qualche secondo per assimilare la notizia, così da svelarvi nel frattempo che, fortunatamente, nulla è cambiato a livello di meccaniche. La richiesta sarà sempre quella di mettere in fila tre o più teste di animali uguali tra loro.

L’elemento di sfida (?) del gioco sarà rappresentato dalla presenza di una barra Cuore, una sorta di scorta di energia terminata la quale non sarà più possibile ruotare i rulli né riattivare la nostra slot machine, causando il game over e quindi la necessità di iniziare una nuova partita azzerando il punteggio. Unico modo per rimanere in salute sarà quello di eseguire combo a raffica, e se non ce la faremo andremo incontro a una sconfitta. “Ma come, signor McClure, finisce tutto così, senza possibilità di appello?”. Giusta osservazione, in effetti dopo la sconfitta non tutto è perduto, perché Crazysoft ha creato la Ripresa Fortunata. Altro non è se non una sorta di ruota della fortuna che permetterà, dopo aver terminato l’energia, di ottenere bonus e chance extra di giocare.

1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
3/10
Articolo precedenteApex Legends: parte il Grand Soirée Arcade Event
Prossimo articoloCrash Team Racing Nitro-Fueled, parte domani il Gran Premio Rustland
Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.