Sviluppatore: Le Cortex Publisher: THQ Nordic Piattaforma: PS4 Genere: Musica Giocatori: 1-4 PEGI: 12 Prezzo: 29,99 €

YouTube docet

Durante le vostre partite potrete guardare i vostri cantanti preferiti (e non) muoversi nei video ufficiali che hanno accompagnato la canzone alla conquista delle classifiche internazionali. Se questa decisione può risultare vincente, seppure un video di YouTube possa emulare lo stesso risultato, l’interfaccia non ha avuto la stessa fortuna e risulta essere l’ultima pecca di un gioco alquanto insufficiente.

Le canzoni si presentano con la copertina identificativa del CD nel quale esse sono contenute; fin qui tutto ok, il problema arriva quando si prova a passare da una canzone a un’altra. Il gioco, infatti, spesso tarda nel reagire al comando o, a volte, necessita di un secondo inserimento per far partire la canzone; non di certo il massimo. A essere buona e la qualità audiovisiva, con registrazioni originali e clip video in HD provenienti da oltre cinque decadi.

Trofeisticamente parlando: stai in campana!

Cantare è la parola chiave per risolvere e ottenere i vari trofei del gioco. La conquista del Platino non è ovviamente difficoltosa e si limita semplicemente all’ottenimento di un determinato punteggio o all’esecuzione di un determinato numero di canzoni. Insomma, prevedibile per un karaoke.