Videogiochi in uscita Dicembre 2020 – PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation VR

A essere “breve” non è solo il Secolo di Eric Hobsbawm. E nemmeno Pipino, papà di Carlo Magno. I videogiocatori sanno bene, infatti, che a essere breve, almeno in termini di release videoludiche, è pure dicembre. Quest’anno – sciagurato – non fa eccezione, ed eccoci dunque qui a consultare una lista di uscite che, mano a mano che ci si avvicina alla fine del mese, si fa più rada, fino ad annullarsi del tutto. A ‘sto giro però non si festeggia solo la fine del 2020 (anche perché al peggio non c’è mai fine e, come diceva qualcuno, “potrebbe piovere”). Si festeggia l’arrivo nei negozi di Cyberpunk 2077 che, dopo essere stato rinviato tra le quindici e le diciassette volte, arriverà finalmente tra le mani dei videogiocatori, passando magari per sotto l’albero natalizio. Per gli auguri, ci sentiremo più in là. Nel frattempo, godiamoci gli ultimi botti videoludici.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” è tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Cyberpunk 2077

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Twin Mirror, Puyo Puyo Tetris 2, MXGP 2020

JOLLY: Chronos: Before the Ashes, Empire of Sin, Immortals Fenyx Rising, Morbid: The Seven Acolytes, Override 2: Super Mech League

TRASHATE: Worms Rumble

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.