Hai capito luglio. Uno dei mesi per definizione più “lenti” dell’industria videoludica, complici pandemie globali e altri imprevisti assortiti, è finito con l’essere assai interessante. Il settimo mese del 2020 è, prima di ogni altra cosa, il mese di Ghost of Tsushima. L’esclusiva Sony arriva finalmente nei negozi e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno preparato per noi i ragazzi di Sucker Punch (Sly Cooper, inFAMOUS). Poi ci sono F1 2020, il nuovo Sword Art Online, Destroy All Humans!, Fairy Tail e una spacconata in salsa Gundam dal nome improbabile. Ah, capita pure che chi non possiede PlayStation VR debba invidiare chi ce l’abbia, per via di Marvel’s Iron Man VR. Certo che è proprio pazzo, questo 2020.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Ghost of Tsushima

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Marvel’s Iron Man VR, F1 2020

JOLLY: Kingdom Majestic, Bloodstained: Curse of the Moon 2, Sword Art Online: Alicization Lycoris, Neon Abyss, Rocket Arena, Bounty Battle, Rock of Ages 3: Make & Break, Destroy All Humans!, Fairy Tail

TRASHATE: Warhammer 40,000: Mechanicus, Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxiboost ON