Videogiochi in uscita Novembre 2020 – PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation VR

Facciamo uno strappo alla regola che proprio non avremmo potuto non fare. Questo mese non abbiamo un “videogioco del mese”, bensì una console che, chiamandoci noi PlayStationBit, difficilmente sarebbe potuta essere Xbox Series X. Ci siamo: PlayStation 5 sarà tra poco nei negozi. Qualcuno la comprerà al day one. Qualcuno aspetterà uno sconto o qualche offerta poiché non gli va di spendere quei soldi per una console (o perché ha la compagna/moglie che farebbe le scarpe ai peggiori dittatori del XX secolo). A qualcuno, che poi costituisce un cospicuo sottoinsieme del gruppo precedente, ci tira il culo da matti non poterla prendere e dunque comincia, gesticolando, a mettere insieme in maniera affannosa parole e concetti prepotenti come “è enorme ahahahahah”, “il backlog di PlayStation 4” e “i primi modelli sono difettosi e costano troppo”. Magari dando di gomito agli amichetti spostati quanto lui. Dai. Avete rotto davvero i maroni e quindi potreste anche valutare, al posto di crogiolarvi nell’invidia, di fare godere al prossimo il momento. Ne guadagneremmo tutti. In primis il vostro fegato 😉 Buon day one di PlayStation 5 a tutti!

P.S.
A proposito, i videogiochi in uscita questo mese. Le uscite più interessanti si concentrano, paradossalmente ma non troppo, nella prima metà del mese, quando PlayStation 5 non sarà ancora disponibile. Per il resto, la line-up iniziale della nuova console incarna alla perfezione, piaccia o non piaccia, lo spirito del tempo: qualche nuovo tripla A accompagnato da qualche vecchio tripla A riciclato. Fare videogiochi costa sempre di più e dunque il barile va grattato fino in fondo.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” è tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: PlayStation 5

DA TENERE SOTT’OCCHIO: DiRT 5, Assassin’s Creed Valhalla, Yakuza: Like a Dragon, XIII, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Call of Duty: Black Ops Cold War

JOLLY: Fuser, Planet Coaster: Console Edition, Bugsnax, Godfall, Sackboy: A Big Adventure, The Pathless, Kingdom Hearts: Melody of Memory, Cris Tales

TRASHATE: Vigor

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.