Home Console20 anni di DualShock

20 anni di DualShock

Proprio in questi giorni Sony sta felicemente celebrando i 20 anni di vita del marchio PlayStation sul suolo statunitense, e per l’occasione ha diffuso uno speciale DualShock 4, la cui livrea vuole richiamare il primo controller messo in commercio dalla casa giapponese, quel Joypad non ancora dotato delle famose levette analogiche che presto sarebbe stato rimpiazzato da una versione più “moderna”.
Ebbene noi vogliamo ricordare con una piccola gallery l’evoluzione del DualShock, che assieme a PlayStation è cambiato nel corso degli anni con diverse modifiche ed aggiunte, fino ad arrivare all’attuale dotato di tasto per la condivisione e touch pad. Qual’è il controller a cui siete più emotivamente legati? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché insieme al collega e amico Gennaro è costretto a fare il factotum della città, tra mail da inviare e giochi improbabili da recensire (Joe Diner, sto guardando te). Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di impiegato amministrarivo e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.