Home ConsoleNews PS32K Games svela la data di uscita di Xcom: Enemy Unknown

2K Games svela la data di uscita di Xcom: Enemy Unknown

2K Games ha fissato per il 12 Ottobre 2012 l’uscita di Xcom: Enemy Unknown, titolo strategico con un’importante impronta action e ruolistica. Il titolo è stato affidato a Firaxis Games, e si tratta di un remake del lontano UFO: Enemy Unknown, per chi se lo ricorda, uscito nel 1993. Sono state anche diffuse le informazioni a proposito di eventuali bonus nel momento in cui prenotiate il gioco, per questo vi lasciamo al comunicato stampa, esaustivo come non mai!

Windsor, UK – 22 Maggio, 2012 – 2K Games annuncia oggi che XCOM: Enemy Unknown, l’attesissimo titolo strategico di Firaxis Games, sarà disponibile dal 12 Ottobre 2012 per Xbox 360, PlayStation®3 e PC.
Preordinando XCOM: Enemy Unknown nei punti vendita convenzionati si otterrà l’Elite Soldier Pack, un bonus di lancio che offre una speciale personalizzazione del soldato e che sarà disponibile per un tempo limitato. Ci sarà anche un’edizione speciale di XCOM: Enemy Unknown disponibile solo per PC che conterrà una serie unica di oggetti XCOM.
“Quando abbiamo re-immaginato XCOM, uno dei nostri obiettivi era quello di evolvere l’esperienza di gioco pur riconoscendo ciò che ha reso X-COM uno dei più grandi giochi PC della storia,” dice Sarah Anderson, senior vice president of marketing per 2K. “E’ importante creare un’esperienza che sia interessante sia per i vecchi fan del mondo XCOM che per quelli nuovi, che è quello che stiamo facendo con XCOM: Enemy Unknown.”
I giocatori a caccia di XCOM: Enemy Unknown possono prenotare il gioco per garantirsi il bonus di lancio dell Elite Soldier Pack. L Elite Soldier Pack fornirà gli ultimi strumenti per la personalizzazione del soldato in XCOM: Enemy Unknown, inclusi:

• Classico soldato X-COM : I giocatori riceveranno subito una nuova recluta ispirata all’originale X-COM: UFO Defense da arruolare nella loro caserma. Il soldato storico, dalla bionda acconciatura, tornerà in tutto il suo splendore modernizzato con il resto dell’universo XCOM.
• Confezioni Soldato Deco: I giocatori possono personalizzare il loro soldato con accorgimenti estetici per la sua armatura, inclusi i nuovi kit armatura Hyperion e Reaper.
• Personalizzazione completa del colore: Una varietà di colori e tinte permette ai giocatori di personalizzare al meglio il look della loro squadra.

Disponibile al lancio presso i rivenditori convenzionati, un’edizione speciale di XCOM: Enemy Unknown conterrà una copia del gioco per PC ed una serie unica oggetti XCOM, incluso un art book; un poster piegabile del quartier generale XCOM; una toppa con lo stemma XCOM; una serie di bonus digitali come un wallpaper, una colonna sonora e molto altro.
“XCOM: Enemy Unknown è la risposta al desiderio espresso in questi ultimi 15 anni da parte dei fan di X-COM” dice Steve Martin, presidente di Firaxis Games. “Volevamo trovare un modo speciale per onorare i fan storici: questa edizione speciale e l Elite Soldier Pack sono il modo giusto per farlo.”
Uscito nel 1993, l’originale X-COM è considerato uno dei migliori giochi mai prodotti ed è stato re-immaginato con XCOM: Enemy Unknown dagli esperti di giochi di strategia di Firaxis Games. XCOM: Enemy Unknown espanderà l’eredità di X-COM con una storia completamente nuova, nemici e tecnologie per combattere alieni ostili e difendere la Terra. In XCOM: Enemy Unknown, i giocatori potranno controllare strategie di combattimento e tattiche individuali per unità, così come gestire le risorse umane nei panni di un comandante di un’organizzazione militare internazionale segreta, la XCOM. Con uguale enfasi sia sulla profonda strategia che sull’intenso combattimento tattico, XCOM: Enemy Unknown permetterà ai giocatori di controllare il destino della razza umana difendendola da una terribile invasione aliena.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.