Handheld & SmartphoneNews PS VitaAddio al PlayStation Store di PlayStation 3, Vita e PlayStation Portable

Addio al PlayStation Store di PlayStation 3, Vita e PlayStation Portable

Sony guarda avanti, sempre, anche se non sempre questo è un bene. Come ben sappiamo in fatto di retrocompatibilità la casa nipponica ha spesso avuto pochi riguardi e la scelta di permettere di giocare i videogiochi delle precedenti generazioni sulle nuove console non è mai stata una sua priorità. L’eccezione è stata la nuova PlayStation 5 che è retrocompatibile con praticamente tutti i videogiochi della 4.

Confermando la tendenza a interessarsi poco del retrogaming è trapelato un report tramite The Gamer che annuncia la chiusura degli store di PlayStation 3 e PlayStation Portable il 2 luglio 2021 e successivamente quello di PlayStation Vita il 27 agosto di quest’anno.

Questo significa che i videogiocatori non potranno più acquistare i videogiochi di queste console in formato digitale. Ancora non è dato sapere se i videogiochi che sono già in possesso dei proprietari delle suddette console saranno comunque disponibile al download oppure gli sarà negato. Un lumicino di speranza rimane nei cuori degli appassionati di queste storiche attrezzature in quanto la notizia non è ancora ufficiale, ma purtroppo l’affidabilità della fonte non lascia trapelare molta luce… Per ora attendiamo informazioni da mamma Sony e vediamo che succederà!

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!

3 Commenti

  1. […] La speranza è comunque l’ultima a morire, soprattutto se è Sony stessa ad accenderla con la riconferma di un vecchio brevetto. Il nuovo documento pubblicato il 18 marzo 2021, prevede l’implementazione del sistema dei trofei nei vecchi giochi attraverso un sistema di emulazione. Che Sony si stia preparando per annunciare qualcosa di grosso? Vi ricordiamo che, secondo una fonte abbastanza affidabile, tra luglio e agosto chiuderanno gli store di PlayStation 3, PS Vita e PSP. […]

Comments are closed.