Home ConsoleNews PS3Alisson, parate mostruose e fenomenali finte. La Roma lo ricorda a Electronic...

Alisson, parate mostruose e fenomenali finte. La Roma lo ricorda a Electronic Arts

Il profilo Twitter dedicato agli eSport della società calcistica della Roma ha avuto da ridire, giustamente, sul quantitativo di stelle (una su cinque) assegnate al suo estremo difensore Alisson in quanto ad abilità con le finte con la palla tra i piedi.

I tifosi giallorossi, così come i fantallenatori che lo hanno avuto in rosa, sanno benissimo, infatti, che Alisson Ramsés Becker non solo, in questa stagione, anche un po’ a sorpresa, si è esibito in parate straordinarie, così clamorose da renderlo il miglior portiere dell’anno e attirare l’interesse di club stranieri. Il nostro eroe, da buon brasiliano, si è più e più volte cimentato in prodezze tecniche di rara bellezza anche per un attaccante, figurarsi per un portiere – lo dimostra il cinguettio riportato di seguito. Ad onor di cronaca segnaliamo come, nonostante svariati crepacuore per i sostenitori, sia sempre filato tutto liscio e nessuna “papera” sia capitata.

Per tutti questi motivi risulta assolutamente superficiale il giudizio dato da Electronic Arts ad Alisson; probabilmente l’osservatore di turno ha assegnato di routine una scarsa attitudine ai trick per il portiere (e sarebbe la prassi, ci mancherebbe), ma vedendo il video riportato di seguito vien proprio da chiedersi se gli sviluppatori “abbiano mai guardato una partita di calcio”.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.