Home ConsoleNews PS3Annunciato Happy Feet 2

Annunciato Happy Feet 2

Warner Bros. ha annunciato, tramite comunicato riportato subito dopo la pausa, il titolo tratto dal film di prossima uscita Happy Feet 2. Come probabilmente ricorderete, il primo Happy Feet era un lungometraggio in 3D uscito nel 2006 a proposito della marcia di un gruppo di pinguini, con un palese, giustificato, messaggio ecologista. Per maggiori dettagli, come già detto, vi rimandiamo al comunicato ufficiale riportato qui sotto, estremamente ricco di dettagli, tra cui la conferma del supporto al 3D.

Milano – 1 Giugno, 2011 – Warner Bros. Interactive Entertainment announcia oggi Happy Feet 2 – Il Videogioco, un’avventura musicale in 3D per tutta la famiglia ispirata al bizzarro mondo antartico del prossimo film animato Happy Feet Two prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Productions. Il gioco sarà disponibile per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®3 computer entertainment system, Wii™, Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™ il prossimo Inverno.

“In Happy Feet 2 – Il Videogioco, i bambini non si divertiranno soltanto a giocare da soli, ma si divertiranno ancora di più giocando insieme ad amici e famigliari in modalità cooperativa, ballando con i pinguini e scivolando con loro sul ghiaccio in divertenti gare”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “la nuova modalità di controllo in style ‘dance’ utilizza il ritmo del giocatore per aumentare la competizione e il gameplay permette ai bambini di interagire con I personaggi preferiti del film.”

Nel gioco nuovi pericoli stanno minacciando la nazione dei pinguini e tutti dovranno lavorare e… danzare insieme per salvarsi dall’estinzione. I giocatori useranno passi di danza per reclutare pinguini con abilità speciali in grado di aiutare nel prosieguo dell’avventura, fronteggiare i nemici e manipolare l’ambiente circostante per risolvere puzzle cooperativi.

I giocatori potranno danzare addirittura in 3D. Il gioco, infatti, sarà disponibile in full 3D per Nintendo 3DS.

Su Xbox 360 e PlayStation, il gioco è stato appositamente sviluppato per supportare il 3D stereoscopico su TV dedicate, con la possibilità di disabituarlo a piacimento. Le versioni Wii e DS saranno in 2D tradizionale.

Tutta la musica in game è composta ed eseguita da Ozomatli, la popolare band di Los angeles la cui musica è un mix di hip-hop, salsa, dancehall, cumbia, samba, funk, meringue, raggae giamaicano e raga indiano. Ad essi si è aggiunto Robert Carranza un mixer engineer nominato ai grammy. La colonna sonora, che include una canzone con Lil’ P-Nutm un rapper di otto anni che ha lavorato anche al film, piacerà ai bambini e alle loro famiglie.

Happy Feet 2 – Il Videogioco è sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii da KMM Games e per Nintendo 3DS e Nintendo DS da WayForward Technologies.


Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.