Home ConsoleNews PS3Assassin's Creed 3: primi passi a Boston

Assassin’s Creed 3: primi passi a Boston

A 4 mesi dall’uscita ufficiale del gioco, arriva il primo video interessante relativo ad Assassin’s Creed 3, sia perchè è possibile apprezzare le principali migliorie relative al gameplay, sia perchè è ambientato in città, precisamente a Boston.
La prima cosa che possiamo notare è l’infinità di cose a cui ci possiamo arrampicare; se già nei capitoli precedenti avevamo una grande libertà nell’azione, in questo nuovo capitolo è quasi totale. Le nostre potenzialità di assassini sono state ampliate, tanto che ci possiamo arrampicare su navi, alberi, entrare in case altrui e soprattutto abbiamo nuovi modi di uccidere, come ad esempio impiccando il nemico.
Riguardo ai combattimenti, continuano a costituire il punto debole di questo gioco: l’intelligenza artificiale ha sempre qualche difetto, e in alcuni casi, mentre ci si sta accanendo contro un nemico, pur essendo accerchiati da 10 soldati, possiamo continuare a uccidere indisturbati, “difetto” che sembra essere diventato una costante di questo titolo. Per fortuna non capita spesso, e speriamo che con l’uscita del gioco questo punto venga sistemato.
Di sicuro non sarà un sistema di combattimento lacunoso a rovinare Assassin’s Creed 3, così come per gli altri capitoli. Speriamo che la trama riesca a coinvolgerci come sempre, e soprattutto, come promesso da Matt Turner, lead-writer del gioco, che ci facciano impersonare Desmond per molto più tempo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=iXxMGHX7aFw

Articoli correlati