Home ConsoleNews PS3Assassin's Creed Art (R)Evolution a Milano

Assassin’s Creed Art (R)Evolution a Milano

Se ben ricordate, PlayStation Bit si era mossa verso la Capitale per fornirvi un resoconto dell’evento organizzato da Ubisoft per celebrare l’inizio del progetto Assassin’s creed Art (R)Evolution e fornirci qualche dettaglio in più sull’uscente Assassin’s creed III. Per chi se lo fosse perso, comunque, l’articolo è visualizzabile qui.
Dal 2 al 23 ottobre, quest’occasione si ripete, perché presso il WOW Museo del Fumetto di Milanosi apre la sezione Comics e Grafica di Assassin’s Creed per creare un circuito nel capoluogo lombardo, integrando per il pubblico la visione del museo temporaneo di Assassin’s Creed che si espanderà per la città. Inoltre al WOW sarà particolarmente preziosa come sede in quanto sarà presente anche un estratto dal Codice di Altaïr insieme a opere d’arte contemporanee.
Al Museo WOW-Spazio Fumetto di Milano, vengono esposte circa sessanta tavole di grafica (Ascendance – Embers) e comics di Assassin’s Creed (The Fall e anche una interpretazione manga di Assassin’s Creed), alcune delle quali prodotte con la partnership di Artestampa per rendere al meglio i supporti cartacei di Fine Art e di grafica. Sarà presente anche l’immagine del Museo Temporaneo: il quadro su tela di Ludovic Ribardière “La macchina dei ritratti – problem solvers”, prodotta su canvas in partnership con Demart e firmata dall’autore.
Curioso notare che il progetto sia patrocinato anche dall’Università degli Studi di Milano, regolarmente frequentata dal sottoscritto così come da migliaia e migliaia di studenti, trattandosi di due cose (apparentemente) così in contrasto tra loro!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.