Primo PianoAnteprimeAssassin's Creed IV: Black Flag - Anteprima

Assassin’s Creed IV: Black Flag – Anteprima

E dunque…?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BN1u4vAdlJo?rel=0&w=560&h=315]

Evitando qualunque spoiler, chi ha giocato i precedenti capitoli saprà come Desmond non sarà il protagonista nel presente di questo capitolo. Ubisoft assicura però che i riferimenti a quest’ultimo non mancheranno.
Da fan della saga non posso che ammettere di essere già in trepidante attesa per AC IV: Black Flag, seppur con qualche riserva. Se da un lato, infatti, sono felice che Ubisoft abbia ripreso le battaglie navali sperimentate in AC3 e che, almeno per me, sono state uno degli elementi più belli e riusciti del capitolo stesso, d’altro canto sarebbe da irrealisti non ammettere che il ruolo di primo piano che esse avranno sia una scommessa molto impegnativa per Ubisoft ed in particolare per una saga in cui il protagonista del primo capitolo, non sapendo nuotare, addirittura affogava a contatto con l’acqua. Più che alla trama del passato, spero che Ubisoft si rivolga con particolare attenzione a quella presente.
La verosomiglianza storica e gli intrecci narrativi della storia passata mi hanno, infatti, sempre soddisfatto, al contrario della cura molto (ma molto) approssimativa che Ubisoft ha riservato ai pochissimi scorci giocabili nel presente. Assassin’s Creed è una saga, a mio parere, con un potenziale enorme. Potenziale a volte sfruttato a dovere, altre volte un po’ meno. Assassin’s Creed è, però, anche una saga che ha subito tante e a volte anche troppe critiche. I pirati però, si sa, erano maestri in quanto a tesori. Saranno dunque proprio i pirati a fare tesoro di queste critiche e a seppellirle per sempre per consacrare definitivamente Assassin’s Creed nell’olimpo dei videogiochi, senza se e senza ma? Beh, per ora non ci resta che aspettare e sperare, magari con accanto una bottiglia di rum. Yo-oh!

Articoli correlati

4 Commenti

Comments are closed.