Home ConsoleNews PS3Atari prepara un nuovo Alone in the Dark

Atari prepara un nuovo Alone in the Dark

Sul sito del famoso publisher Atari è comparsa una schermata riguardante un nuovo titolo della saga Alone in the Dark, che prenderà il nome di Illumination. A parte il titolo e un enigmatico “Autunno 2014”, troviamo indicato solo quello che dovrebbe essere il producer del gioco, ossia lo studio PURE.
Edward Carnby è quindi pronto a un ritorno trionfale dopo il fallimento dell’ultimo capitolo, uscito per Playstation 3 nel lontano 2008 e bersagliato dalla critica per una grafica non all’altezza e un gameplay scialbo e banale.
In aggiunta a questo, la stessa Atari sta preparando un’altra grande uscita, quella di un nuovo capitolo della serie Haunted House, la cui ultima apparizione risale al 2010, con un titolo mai arrivato su Playstation (uscito solo su Wii e Xbox) che ha ricevuto valutazioni nella media, senza quindi lasciare il segno nel vasto mercato degli horror.
Vedermo se nei prossimi giorni, magari in occasione del PAX Prime di Seattle, verranno rilasciati maggiori dettagli su questi due promettenti seguiti, magari anche relativi alle piattaforme su cui verranno pubblicati.

alone in the dark

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.