Home ConsoleNews PS3Borderlands, la colonna sonora arriva su vinile

Borderlands, la colonna sonora arriva su vinile

Ancora una volta Laced Records fa squadra con Gearbox Software e 2K Games per portare la colonna sonora originale di Borderlands su vinile.

A livello di colonna sonora, la soundtrack di Borderlands ha visto la collaborazione di compositori di grande livello. Primo fra questi indubbiamente Jesper Kyd (Assassin’s Creed, Hitman) che ha fornito toni sporchi e musiche con percussioni e chitarre. Il duo formato Sascha Dikiciyan e Cris Velasco (Mass Effect 3, God of War 3, Deus Ex: Mankind Divided) ha dato il suo contributo per le musiche delle battaglie. Raison Varner ha creato le tracce più stravaganti, mentre Tim Larkin si è dedicato alle musiche ambient maggiormente suggestive.

Trenta tracce della colonna sonora originale, incluse tracce bonus non precedentemente pubblicate su formati fisici, sono state appositamente rimasterizzate per il vinile e verranno stampate su LP da 180 g. Questi saranno alloggiati in un ampio manicotto apribile spinato. La copertina è stata prodotta in collaborazione con il team artistico Borderlands di Gearbox Software.

Potete effettuare il preorder dei vinili sul sito ufficiale di Laced Records. E’ disponibile anche una versione limitata con i dischi di color fucsia. Il prezzo è di trentatré sterline e la spedizione è prevista per fine settembre.

Borderlands Vinile

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.