Home ConsoleNews PS3Bunkerizzazione per i server di Destiny!

Bunkerizzazione per i server di Destiny!

Che ormai i problemi relativi ad attacchi informatici o imprevisti di stretta natura tecnica siano quasi all’ordine del giorno non è certo una novità, ma se un titolo vede il suo cuore strettamente legato alla connessione online? Che Calvario potrebbe rappresentare un ostacolo del genere?
Queste domande sono sorte anche a Bungie e, vista l’imminente pubblicazione dell’attesissimo Destiny, la casa di sviluppo ha deciso di immettere tutti i server dedicati al gioco in un vero e proprio bunker situato a Las Vegas. Tale dichiarazione arriva direttamente dal CEO di Bungie il quale, dopo tale esplicazione, ha condito il fatto che la metropoli americana è una delle poche città con basse percentuali di calamità naturali e che quindi i server sono nel luogo più idoneo per essere ospitati. Ciononostante per dormire sonni ancora più tranquilli saranno assunti ben 100 ingegneri per supervisionare 24 ore su 24 il corretto funzionamento dei macchinari.
Beh, i giocatori non dovrebbero avere quindi difficoltà di connessione (speriamo), non ci resta quindi che attendere il 9 settembre per mettere le mani sull’attesissimo Destiny!

Destiny

Articoli correlati

Lorenzo Bologna
La mia vita è stata da sempre legata al mondo dei videogiochi; il tutto ebbe infatti inizio con la PlayStation 1 e Crash Bandicoot (non sono così vecchio). Da allora la droga è entrata in circolo facendomi dipendere in maniera indissolubile al mondo Sony. Agente di commercio e, nel tempo libero, Newser, Valutatore di guide ai trofei, Moderatore, Arredatore ed Idraulico.