Publisher: Finish Line Games Developer: Finish Line Games
Piattaforma: PS3, PS4, PS Vita Genere: Kart Giocatori: 1-4 (versioni PS3 e PS4) PEGI: 7 Prezzo: 8,99 euro

Siamo nel lontano 2001. La PlayStation 2 era sulla cresta dell’onda, e uscivano tanti di quei giochi che nessuno riusciva a starci dietro. In quell’anno usciva anche un gioco chiamato Cel Damage, un racing-game sullo stile dei più celebri Mario Kart o Twisted Metal, ma dallo stile cartoon.
Torniamo ora nel 2014. PlayStation 2 ha ormai due generazioni di console successive alla sua, i giochi escono per le console next-gen, ma, nonostante questo cambio generazionale, esce Cel Damage HD, remake in alta definizione del titolo datato 2001, disponibile sul PlayStation Store in Cross-Buy per tutte e tre le piattaforme targate Sony.

cel_damage_hd.0_cinema_720.0

Kart-astico!

Per chi non lo avesse mai provato, Cel Damage è un gioco di Kart in cui tredici personaggi si sfidano durante uno show televisivo chiamato Cel Damage, appunto. Le modalità in cui ci si può cimentare sono tre: Gara, Colpo e Rally. La Gara, autoesplicativa, richiederà ai giocatori di passare il più velocemente possibile attraverso vari checkpoint. Nel Colpo bisognerà mettere a segno quanti più attacchi possibile contro i propri avversari, in una sorta di Destruction Derby, fino ad arrivare a un numero predefinito di colpi che garantirà la vittoria. Nel Rally, infine, ai concorrenti verrà richiesto di rubarsi l’un l’altro una bandiera e di riportarla alla propria base per totalizzare punti.

I power-up alimenteranno non poco l'azione
I power-up alimenteranno non poco l’azione

Le varie tipoligie di sfida si svolgeranno all’interno di tredici diverse arene, infarcite di più di trenta differenti e deliranti armi (si va dalla “classica” motosega fino al raggio immobilizzante). Il gioco viene presentato in un’accattivante grafica in stile cartoon, e ognuno dei tredici personaggi utilizzabili è molto ben caratterizzato, con un suo veicolo personalizzato, un’arma speciale unica e un design veramente buffo e particolare, che fa sì che il giocatore abbia il suo “personaggio preferito”, un po’ come accade nel già citato Twisted Metal.

In motosega we trust
In motosega we trust