Handheld & SmartphoneNews PS VitaChiusura del PlayStation Store: quanti videogiochi spariranno?

Chiusura del PlayStation Store: quanti videogiochi spariranno?

Qualche giorno fa Sony ha reso nota la volontà di chiudere i negozi digitali di PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation Portable. Questa mossa, che ha agitato numerosi utenti e obbligato il colosso nipponico a inviare anche una e-mail contenente chiarimenti, non sarà indolore e comporterà la perdita di numerosi videogiochi. Ma quanti titoli si perderanno con la chiusura di queste divisioni del PlayStation Store?

In rete sono state fatte delle stime secondo cui si parla di oltre duemila videogiochi eliminati, di cui 730 titoli digitali per PlayStation 3 e 630 per PlayStation Vita, oltre a trecento Minis e circa 500 tra Classici PlayStation 1 e PlayStation 2. Ovviamente chi avesse già nella sua raccolta i titoli non più disponibili potrà continuare a giocarci, ma la rimozione comporterà una grave perdita di parte del patrimonio digitale dei videogiochi.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.