Home ConsoleNews PS3Codemasters e Formula 1, squadra che vince non si cambia

Codemasters e Formula 1, squadra che vince non si cambia

I fan di uno degli sport che più attraggono gli italiani, ossia la Formula 1, possono stare tranquilli, almeno a livello di videogiochi (perché a risultati il team di Maranello ultimamente lascia piuttosto a desiderare): Codemasters infatti ha annunciato di avere allungato la partnership con il circus di Bernie Ecclestone per una durata pluriannuale, oltre all’aumento del “portafoglio” di titoli previsto per l’anno prossimo. Sicuramente un’ottima notizia, visto il livello di eccellenza su cui si sono attestati i titoli visti in precedenza.

Ecclestone stesso ha dichiarato:
“Codemasters ha creato alcuni dei migliori e di maggior successo giochi di FORMULA UNO fino ad oggi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro e non vediamo l’ora di creare videogiochi ancora più di successo nel futuro.”

Mentre Rod Cousens, CEO di Codamesters si è espresso affermando:
“Abbiamo avuto un solido inizio con FORMULA UNO ma ambiamo a fare molto di più. FORMULA UNO occupa un posto di primo piano in Codemasters e gli diamo tutto il focus e l’attenzione che merita. Abbiamo costruito forti legami con lo sport  e loro sanno che, in Codemasters, hanno un grande partner.
Restiamo ambiziosi nei nostri progetti e vogliamo portare la serie verso nuovi livelli. Vogliamo portarla nelle nuove geografie, renderla disponibile su nuove piattaforme, a nuovi pubblici. Stiamo portando FORMULA UNO verso una nuova piattaforma online questa primavera ed il nostro portafoglio sarà ampliato con un’esperienza FORMULA UNO rivolta ad un pubblico di videogiocatori più giovane nel corso del 2012. I nostri team sono fortemente concentrati in questo, per creare giochi FORMULA UNO di prima classe attraverso molteplici generi e per giocatori noncuranti della location o della piattaforma di gioco, adesso e per molti anni a venire.”

Beati noi!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.