ArticoliConferenza E3 Electronic Arts: Mirror's Edge 2 ufficiale e Battlefield 4 incredibile...

Conferenza E3 Electronic Arts: Mirror’s Edge 2 ufficiale e Battlefield 4 incredibile [UPDATE]

UPDATE: E’ stato aggiunto qualche dettaglio qua e là, soprattutto a proposito del film di Need for Speed, e, dove possibile, sono stati inseriti i video ufficiali pubblicati da EA.

Buio completo e qualche fascio di luce blu sul palco: sono le 21 e 55, e mancano pochi minuti alla conferenza di Electronic Arts per l’E3 di quest’anno. Il sottofondo musicale, nell’attesa, è tutto schitarrate e voci lamentose, roba buona e giusta, insomma.
Questa conferenza sarà il sottoscritto, Editor-in-Chief di PlayStation Bit, a curarla, totalmente LIVE, in modo tale da regalarvi un articolo fresco fresco nell’istante in cui finirà. Giusto per la cronaca, un tizio, mentre aspetto l’inizio, un tizio, dicevo, passa davanti alla camera dello streaming, portandosi malamente dietro una sedia sulle spalle, probabilmente da casa. I pericoli del mestiere. Comunque… Panoramica dall’alto sullo spettacolare palco e la folla di giornalisti. Logo di EA in nero e blu elettrico. Si comincia? Sì!

Electronic-arts-logo_wallpaper_001

 

Tanto per cominciare, sale sul palco Peter Moore, uomo simbolo di Electronic Arts, che ci fa una summa di quello che vedremo. Moore cede quasi subito il palco a due ragazzi di PopCap. La conferenza non parte benissimo, o meglio, parte bene, perché è svelato Plants VS Zombies Garden Warfare, ma ai fan PlayStation la cosa piacerà solo a metà. Al momento infatti questo interessantissimo e demenziale titolo è previsto solo per Xbox One. L’esclusività non ha ancora carattere permanente comunque, e speriamo proprio che non divenga mai tale, visto che lo spirito della serie è rimasto intatto. Moltissimo invece è cambiato a livello grafico e di gameplay. Siamo di fronte ad un action/shooter 3D con una componente tattica molto ridotta, ma che sembra comunque curato e divertente. Confermato per la fine dell’anno anche Peggle 2. A voi il trailer estrapolato dalla conferenza.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=15zueU5hhSY

Oltre a questo video è stata mostrata anche una fase di gameplay. Le impressioni sono molto buone, anche solo per i boss improponibili, come il folle Disco Zombie. L’accoglienza è ottima da parte del pubblico in sala.
Un po’ più tiepido il pubblico è stato verso Titanfall, altra esclusiva Xbox, che però rischia seriamente, a mio avviso, di venire inglobato da tutti quei prodotti incapaci di distinguersi dalla massa. Bisognerà aspettare e vedere quanto e come i Mech saranno utilizzati, soprattutto nella modalità multiplayer in particolar modo. E’ ovviamente troppo presto per giudicare, ma se volete potete farvi un’idea con questo “Behind The Scenes”.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_2un8nD28W0

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Gep-B2QgOxU

Sale sul palco Frank Gibeau, altro pezzo grosso di EA. Ci dice che il publisher farà di tutto per rimanere al passo con i tempi, e si trova già a buon punto grazie agli stupefacenti motori grafici Frostbite 3 e Ignite. Parte dunque un video, che trovate qui sotto, capace di infiammare il pubblico. Già, perché il nuovo Star Wars Battlefront è ufficiale!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Wv1wcCEqk7s

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.