Primo PianoAnteprimeDestiny - Beta Hands-On

Destiny – Beta Hands-On

Mondi da esplorare

L’esplorazione è un elemento chiave di Destiny, nonostante abbiamo visto, nella beta, poche ricompense per chi si spinge davvero ai margini delle mappe: rare casse contenenti soldi e niente più, almeno per ora. Ciononostante, le mappe si sono dimostrate varie e intrecciate, grandi ma non stancanti, in quanto percorribili con i veicoli (simili a moto spaziali) forniti ai personaggi. L’ambientazione è sempre ottima, e si percepisce tutta la magia già vista negli artwork, e questo anche grazie alla grandiosa colonna sonora che accompagna gli scontri e i menu di gioco, dai tratti epici e tipici dei film fantascientifici, e che ancora una volta si portano dietro qualcosa da Halo, senza esagerare.

destiny-007

Guardiani anche old-gen! (di Gian Marco Orlando)

Noi di PlayStation Bit di certo non ci dimentichiamo dei nostri utenti rimasti ancora alla vecchia generazione di console e per questo abbiamo provato con mano anche la versione PlayStation 3 della beta di Destiny, rimanendone piacevolmente colpiti. Come nella versione PlayStation 4, anche qui la grafica non fa gridare al miracolo ma risulta comunque godibilissima nonostante la naturale differenza nei dettagli con la versione next-gen. Effetti particellari buoni ed un ottimo sistema di illuminazione non discostano molto, con le dovute proporzioni, questa versione del gioco dalla sua controparte per la nuova generazione facendo intuire come Bungie non abbia spinto troppo in là le potenzialità delle nuove console proprio per far girare il gioco decentemente anche sulle vecchie.
Anche il feeling delle armi, in ogni versione del gioco, risulta ottimo. Il frame rate, lockato come su tutte le console a 30 fps, risulta solidissimo seppur con lievissimi cali, quasi impercettibili. Ciò che stupisce di più, però, è il netcode che risulta rapido e peculiare in ogni occasione. In modalità cooperativa la ricerca di compagni online risulta rapidissima ed anche in competitivo, dove la ricerca richiede più giocatori, il tutto si comporta in maniera davvero egregia. Discorso che va anche migliorando quando si decide di entrare a far parte di un gruppo con gli amici. Accettato l’invito, la propria entrata in scena risulta incredibilmente veloce anche nel corso di una missione non andando ad intaccare minimamente la propria esperienza di gioco e quella dei propri compagni. Dunque, nonostante le grosse titubanze iniziali che avevamo sulla versione PS3 del gioco, questa beta ha spazzato via ogni dubbio risultando solida e rivelando la bontà della produzione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TljtC5qnb-s

Conclusione

Siamo fiduciosi che, con ancora poco più di un mese al momento dell’uscita (la data è fissata per il 9 Settembre 2014), Bungie affini ulteriormente ciò che di buono abbiamo visto in questa beta anche, ripetiamo, nella sua versione old-gen per dar vita ad un titolo che, almeno potenzialmente, si prospetta davvero enorme. Per un paio di giorni Destiny è stato accessibile a tutti, e voi lo avrete certamente provato: fateci conoscere le vostre sensazioni!

Articoli correlati