Home ConsoleNews PS3Due titoli ufficialmente posticipati

Due titoli ufficialmente posticipati

Non una gran bella notizia, per tutti quelli che stanno aspettando un titolo, se non entrambi, tra Test Drive Ferrari Racing Legends (di cui potete leggere una vasta anteprima qui) e Bioshock Infinite: entrambi, infatti, subiranno dei ritardi, anche se non particolarmente pesanti. L’uscita di Test Drive è stata infatti posticipata al 29 giugno 2012, mentre quella di Bioshock Infinite al 23 febbraio 2013. Particolarmente sentita è stata quest’ultima notizia, che ha addirittura convinto il game designer Ken Levine a scrivere di proprio pugno una lettera ai fan, lettera che ovviamente non potevamo fare a meno di riportarvi.

Quando a Marzo abbiamo annunciato la data di uscita di BioShock Infinite, ci sentivamo abbastanza tranquilli sulle tempistiche.
Da allora abbiamo realizzato che ci saranno modifiche e migliorie che renderanno Infinite ancora più
 straordinario. Pertanto, per dare al nostro talentuoso team il tempo di cui hanno bisogno, abbiamo deciso di spostare l’uscita del gioco al 26 febbraio 2013. Abbiamo voluto però avvisare i nostri fedelissimi (e molto pazienti!) fan il prima possibile.
Non vi preoccupate: BioShock Infinite è veramente un gioco straordinario, stiamo facendo cose che nessuno ha mai fatto prima in uno sparatutto in prima persona. Abbiamo avuto un’esperienza simile con l’originale BioShock, che avevamo rimandato di diversi mesi rispetto alla prima data di lancio ufficiale. Perché? Perché i Big Daddies non erano ancora i Big Daddies che tutti voi conoscete ed amate. Perché il golf club di Andrew Ryan non aveva esattamente il giusto swing. Perché Rapture aveva bisogno di uno strato più profondo di Art Deco.
Gli stessi principi sono applicabili ora per BioShock Infinite.
Che cosa significa questo per voi? Significa un po’ più di attesa, ma più importante ancora, un ancor migliore BioShock Infinite. Il grande può diventare ancora più grande, e lo dobbiamo a noi stessi e a tutto voi, nostri fans, di cogliere questa occasione. Irrational Games è una di quelle rare case di sviluppo fortunate abbastanza da poter chiedere a chi esegue i controlli: “Hey, possiamo averne ancora un po’ di questi controlli?”
Stiamo anche tenendo a bada la tentazione di mostrare BioShock Infinite ai grandi appuntamenti estivi come E3 e Gamescom. Così facendo, la prossima volta che vedrete il gioco, sarà esattamente il
gioco che vorremo mettere nella confezione. Prepararsi per questi eventi richiede molto tempo lontano dallo sviluppo, tempo che utilizzeremo al meglio per farvi avere a Febbraio il miglior Infinite possibile. 

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.