Primo PianoAnteprimeFIFA 14 - Anteprima First Look

FIFA 14 – Anteprima First Look [UPDATE]

Io sono più bravo di te, anzi, di tutti

L’ultimo paragrafo di questa corposa anteprima va a toccare un tema già toccato, accennato in precedenza: le “Skill Games”, ossia le prove abilità. Ne sono state mostrate tre completamente nuove. Nella prima avremo una serie di palloni disposti di fronte a noi, ed il nostro compito sarà ovviamente quello di insaccarne il più possibile in rete. La seconda è decisamente più frenetica, dal momento che chiede al giocatore dei fulminei uno-due, con il pallone che deve passare entro e non oltre una zona delimitata da due coni. La terza è forse una delle più richieste dal pubblico videogiocante: si tratta del classicissimo “torello”, a cui tante volte abbiamo tutti giocato.

Una piccola anteprima della nuova interfaccia: in questo caso abbiamo a che fare con lo scouting

L’ultimo punto approfondito è stata la carriera, che sarà toccata principalmente da due processi: una semplificazione dell’interfaccia e uno scouting migliorato. Per quanto riguarda l’interfaccia, quanto visto dal sottoscritto è decisamente funzionale e non coglie disorientati i fan di lunga data della serie, dal momento che le somiglianze con il menù dell’Ultimate Team sono lampanti. Secondo gli sviluppatori, dovrebbe essere ridotto anche il numero di interruzioni.
Per quanto riguarda lo scouting invece le promesse di EA sono di dare a questo fondamentale aspetto più autenticità, introducendo degli attributi più difficili da individuare e una preparazione dei trasferimenti più credibile.

Indiscrezioni dicono che il DLC relativo alla barba di Pirlo peserà mezzo gigabyte

Conclusione

FIFA14 ha talento da vendere, e per quanto la data di uscita sia lontanissima, è impossibile non avere aspettative molto alte per la prossima simulazione calcistica targata Electronic Arts. E’ vero che ancora non è stato mostrato nulla che possa valere l’esborso economico di 60-70 euro per un giocatore occasionale, ma i fan della serie possano già tranquillamente prenotare il gioco perché non ne rimarranno delusi, parola del sottoscritto (e degli sviluppatori). Ultimamente lo scontro PES vs FIFA ha visto sempre la vittoria di quest’ultimo: aspettiamo magari da parte di Konami e Halifax la preparazione di un evento che possa farci vedere a che punto sono arrivati Seabass e soci.
Che si siano già ritirati chiedendo un netto 3-0 a tavolino?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.