Home ConsoleNews PS3Final Fantasy XIII-2 va a spasso nel tempo!

Final Fantasy XIII-2 va a spasso nel tempo!

Nuove notizie riguardo Final Fantasy XIII-2, il sequel dell’ultimo jRPG di Square-Enix uscito su PS3 e atteso per i primi mesi del 2012.

Secondo Dengeki, una rivista del sol levante, nel gioco sarà implementata la cosiddetta Historia Crux, una caratteristica che permetterà di visitare gli stessi luoghi in tempi differenti attraverso un sistema di portali, intrecciata strettamente con la storia di Noel, un ragazzo venuto dal futuro per evitare i disastri che hanno distrutto il suo mondo.

Il sistema permetterà al giocatore di muoversi nella linea temporale del gioco sia avanti che indietro, permettendo di modificare le scelte compiute in precedenza e di esplorare le aree già visitate nelle stesse condizioni, andando a scoprire quest secondarie o minigiochi che prima non erano disponibili.

Ha detto Motomu Toriyama, membro di Square-Enix: “Questo sistema offrirà percorsi differenti a seconda delle scelte del giocatore. Sarete in grado di prendere una deviazione nelle tante alternative all’interno del percorso intrapreso, per effettuare missioni secondarie e tornare indietro nel tempo in ciascuna delle aree, per sperimentare tutte le possibilità. Naturalmente è anche possibile progredire semplicemente seguendo la storia principale, come nell’originale Final Fantasy XIII. Il flusso delle aree accessibili tramite Historia Crux è stato strutturato in modo che tutte le azioni del giocatore e le decisioni influenzeranno il gameplay.

Inoltre, si è parlato anche di Lightning, protagonista del primo capitolo e che in questo secondo episodio figurerà come una divinità a protezione dell’altare di Etro, nel Valhalla.

 

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Il 13 a me e’ piacito, molto piu’ bello dei precedenti. x-2 e xII, sto gioco io lo prendo quasi sicuramente…soero solo non sia come il x-2…un vero fiasco.

Comments are closed.