Home ConsoleNews PS3Firmware 3.70: un occhio di riguardo per gli utenti Plus

Firmware 3.70: un occhio di riguardo per gli utenti Plus

E’ da oggi possibile scaricare il nuovo firmware 3.70 per la nostra cara casalinga PlayStation 3. A differenza degli scorsi aggiornamenti, questa volta è evidente come Sony si sia concentrata per offrire qualcosa di più solo agli utenti abbonati al PlayStation Plus.

La prima novità che maggiormente stuzzicherà i nostri utenti è la sincronizzazione automatica dei trofei, una feature che da tantissimo tempo veniva richiesta a gran voce dalla comunità PlayStation. Purtroppo, ripetiamo, questa nuova caratteristica sarà sfruttabile esclusivamente dagli utenti Plus, ed a questa si affiancherà la possibilità di effettuare un backup automatico dei salvataggi ogni tot tempo.

Al PlayStation Store è stata invece aggiunta una funzionalità che permette di consigliare i contenuti ai nostri amici PSN, seguendo la più celebre filosofia facebook-iana. Per concludere, si uniscono nuove funzionalità di supporto 3D per i Blu-ray, e un raggruppamento dei servizi di videostreaming sulla XMB.

Molta carne al fuoco, ma un’offerta forse eccessivamente castrata per chi ha deciso di non effettuare la sottoscrizione al servizio PlayStation Plus.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

7 Commenti

  1. Nuova icona per i video = Rovinato il tema che avevo!
    Poi c’è gente che li paga anche i temi, e questi che fanno? Li rovinano facendo icone nuove!

  2. No, l’icona nuova è stata cambiata a tutti, a prescindere dall’abbonamento al Plus perchè ha cambiato anche il nome. Almeno a me è cambiata e non ho il Plus.

  3. Ma poi dici che ti hanno rovinato il tema? io avevo quello di Bioshock 2 Multiplayer e non mi si è “rovinato”. Ha soltanto aggiunto una nuova icona. Si del tema no standard. Quindi ci avevano pensato -__-

Comments are closed.