Home ConsoleNews PS3Game of Thrones: Telltale chiede "assistenza"

Game of Thrones: Telltale chiede “assistenza”

Telltale Studio, sviluppatore di successo già protagonista con il suo “The Walking Dead” su Playstation 3 e Playstation Vita, ci ricasca. Questa volta sarebbe infatti al lavoro su un’altra serie Tv di successo che conta fans in tutto il mondo. Stiamo parlando della serie di “Game of Thrones”, o, per dirlo all’italiana, della saga de “Il Trono di Spade”.
Come già successo con altre serie, i titoli precendenti ispirati alla saga di George R.R Martin non hanno riscontrato l’approvazione dei fedelissimi lettori (come successo al gioco sviluppato nel 2012 da Cyanide Studio). Per non fare errori quindi, Telltale ha pensato di farsi dare una mano. Il New York Times ha infatti riportato che Ty Corey Franck, assistente dello scrittore, offrirà la sua esperienza e collaborerà con la società statunitense per creare un prodotto il più possibile fedele ai romanzi della saga. Il collaboratore è stato affidato al team direttamente da HBO, che in America si occupa della produzione della serie TV.
Se Telltale sarà in grado di svolgere un lavoro eccellente come già successo per la saga dei morti viventi di “The Walking Dead”, sicuramente questo nuovo capitolo videoludico de “Il trono di spade” farà breccia nei cuori dei fans di tutto il mondo. Si aspetta quindi una data di uscita definitiva, prevista comunque entro la fine di quest’anno.

Game of Thrones Telltale Studio

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.