ArticoliResoconto della conferenza Electronic Arts - GamesCom 2013

Resoconto della conferenza Electronic Arts – GamesCom 2013

Electronic-arts-logo_wallpaper_001

Eletronic Arts porta alla GamesCon di Colonia le sue certezze che l’hanno resa forte negli anni (dovreste ormai saperlo, se l’avete seguita in streaming con noi!). Dopo uno sguardo a qualche caratteristica dei nuovi The Sims 4 e Command & Conquer (per quest’ultimo è stato annunciato lo sviluppo di missioni narrative di campagna a episodi, disponibili all’inizio del prossimo anno), entrambi in arrivo esclusivamente su PC/Mac, sono stati tolti (almeno in parte) i veli che ricoprono il prossimo GDR made in BioWare, ossia Dragon Age Inquisition.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lV0f53RKB10

httpvh://www.youtube.com/watch?v=8nNDn4mAv6w

Grazie alla potenza delle console di prossima generazione, ma soprattutto al Frostbite 3, il mondo di gioco ora è molto più ampio e vario rispetto a prima. Le decisioni prese dal giocatore non saranno mai semplici e sapranno impattare in modo significativo sui risvolti della trama. Ha trovato spazio anche Plants Vs Zombie 2, la grande hit mobile di Popcap si arricchirà di un’espansione e vedrà l’arrivo in primavera, su console Microsoft, di un caotico TPS a squadre. Garden Warfare darà la possibilità di giocare anche nelle file degli zombie i quali saranno divisi in classi con capacità uniche e al quanto fantasiose.
Anche UFC ha avuto la sua chance mostrando il livello di dettaglio dei lottatori che è possibile raggiungere grazie all’Ignite engine; purtroppo però lo sviluppo è ancora lontano dallo stadio finale, e arriverà su PlayStation 4 in primavera.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=iQzbxL7umXc

Un altro tassello importante della line-up EA è Need for Speed Rivals, in uscita il 21 novembre su PS3 e il 29 novembre su PS4. Il gioco di corse firmato Ghost è un esempio di come il single player e il multi possano fondersi sinuosamente. Per l’occasione sono state annunciate le tre carriere da poliziotto, la possibilità di personalizzare le auto con decalcomanie e il gradito ritorno di Ferrari.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=buiOR5IZjdg

Articoli correlati