Home ConsoleNews PS3 Giancarlo Giannini doppierà il nuovo cattivo inventato da Treyarch

[UPDATE] Giancarlo Giannini doppierà il nuovo cattivo inventato da Treyarch

UPDATE: Ora è disponibile anche il video relativo alla news, in cui la parola è data proprio a Giannini

Questa volta si parla di Italia. Nel brand di Call of Duty sono stati molti i doppiatori ad interpretare i ruoli più importanti, ma questa volta Treyarch ne ha scelto uno più speciale del solito. Giancarlo Giannini darà infatti la propria voce al nuovo antagonista di Black Ops 2, Raul Menendez. Esatto, proprio il losco individuo già visto nei trailer della campagna e che, nella storyline, ruberà le chiavi d’accesso a una infrastruttura militare americana. Ecco le parole di Giancarlo:

“Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty, da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo.”

Perciò, non ci resta che aspettare il 13 novembre e, nel frattempo, sperare che la campagna del nuovo titolo di Treyarch si meriti davvero tutte queste attenzioni.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=cwCJatZiAk0

Articoli correlati