Home ConsoleNews PS3Gran Turismo 7 in fase di lavorazione?

Gran Turismo 7 in fase di lavorazione?

Polyphony digital ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo episodio della serie Gran Turismo, che a rigor di logica dovrebbe essere il settimo capitolo.
A parte un vago annuncio però, non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito. Non ci è dato sapere quindi se il gioco vedrà la luce solo su Playstation 4 oppure se la pubblicazione avverrà anche su Playstation 3, oltre al fatto che Yamauchi, durante un interivsta rilasciata per Eurogamer, non ha mai specificato che il titolo su cui sono al lavoro sia effettivamente Gran Turismo 7, limitandosi a dire che probabilmente non si tratterà si un Prologue.
Ce n’è abbastanza insomma per lasciare molti dubbi, ma anche per dare qualche certezza. Sembrerebbe scongiurata la replica di quanto visto con Gran Turismo 5, con l’uscita di una versione demo a pagamento che ha creato non poche lamentele.
Nella stessa intervista, Yamauchi ha poi parlato anche del punto chiave del gioco, le automobili. Dubito che elimineremo le auto classiche del gioco ha dichiarato “Ogni auto ha i suoi fans, quindi le manterremo. Nel frattempo alcune di queste auto potrebbero essere trasformate in versioni Premium quando diverranno disponibili. Al momento comunque siamo più focalizzati sull’aumento del numero di auto Premium.
Come ciliegina sulla torta, il discorso è poi virato sul comparto audio. “La qualità del sonoro è già stata migliorata con Gran Turismo 6, ma il grosso del lavoro verrà fatto nel settimo capitolo”, ha concluso Yamauchi, il che fa pensare che i ragazzi di Polyphony stiano lavorando su qualcosa di veramente rivoluzionario, per cambiare il modo di ascoltare il rombo delle auto e gli effetti del pista, per aumentare ancora di più il coinvolgimento dei videogiocatori.
In ogni caso, il gioco non vedrà la luce nel 2014, ma si parla più probabilmente della metà del prossimo anno. Sperando che Yamauchi e soci non decidano di farci penare come per il precedente episodio. Ma per Gran Turismo si può aspettare…

donne e motori

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 Commenti

  1. Se al posto di andare a cercare gnocca per Google, avessi messo il soggetto nella prima frase, Stefano, sarebbe stata roba gradita, credo! Non che una cosa escluda l’altra, comunque. Ma baaaaaaasta [cit.] cagate XD

    • Non mi sono accorto, probabilmente ho fatto un taglia anzichè un copia… Cmq ora è a posto 😉

Comments are closed.