Home ConsoleNews PS3GTA Online tra microtransazioni, update gratuiti e problemi ai server...

GTA Online tra microtransazioni, update gratuiti e problemi ai server…

Già in questo articolo vi avevo anticipato la possibile presenza di microtransazioni in GTA Online (per ulteriori dettagli, consultare proprio quell’articolo). Ebbene, proprio oggi RockStar conferma la presenza delle microtransazioni nel gioco per guadagnare cash extra. Il cash di gioco, chiamato GTA$, potrà essere guadagnato completando missioni, vincendo corse o, per l’appunto, pagando con denaro reale. RockStar ci ha tenuto a precisare, comunque che GTA Online sarà un titolo bilanciato e le microtransazioni non influenzeranno il gioco, dato che la maggior parte dei giocatori non comprerà del cash extra”. Noi ci crediamo davvero poco, altrimenti che senso avrebbe inserire questo sistema se già si sa che non avrà successo?
A fare da contrappeso a questa notizia quanto meno inaspettata soprattutto se annunciata da una delle poche SH che non si era mai piegata a questo tipo di marketing, ci pensa un’altra dichiarazione di RockStar che annuncia il continuo supporto che GTA Online avrà, con update costanti e del tutto gratuiti. Già dopo poche settimane dal lancio, previsto per l’1 ottobre, sarà disponibile il primo aggiornamento, che conterrà:

  1. The Content Creator, che permetterà al giocatore di creare e pubblicare i propri Deathmatch e le proprie corse;
  2. aggiunta delle modalità co-op Heists, Capture the Flag e Beach Bum Pack;
  3. 4 nuovi veicoli da spiaggia, 2 nuove armi e più di 300 nuovi abbigliamenti da spiaggia.

Infine segnaliamo che sempre RockStar ha dichiarato che probabilmente GTA Online avrà dei piccoli problemi ai server al lancio a causa dell’alto numero di giocatori che tenteranno di giocare da martedì. RockStar ha concluso scusandosi con tutti coloro che riscontreranno problemi, chiedendogli di pazientare visto che fin da ora stanno lavorando giorno e notte per risolvere tutto ed offrire la migliore esperienza possibile a tutti. Restate con noi per ulteriori informazioni!

GTA-Online

Articoli correlati