Home ConsoleNews PS3Guitar Hero è pronto a rinascere

Guitar Hero è pronto a rinascere

Bobby Kotick, CEO di Activision, ha dichiarato durante un’intervista che un nuovo Guitar Hero sta per essere annunciato, ma niente di più può essere rivelato, per mantenere il più riserbo possibile. Il brand, spiega Kotick, era morto perché non era stato sufficientemente seguito e mancava di innovazioni: perciò quanto ci ritroveremo davanti sarà ben diverso da quanto visto sino ad ora, a partire dalla scaletta, che non sarà più vicina all’heavy metal degli anni ’80, vista e considerata la mole di fan troppo giovani per potere apprezzare questo tipo di musica.
Ci ritroveremo un Guitar Hero dedicato a Justin Bieber, dunque?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

15 Commenti

  1. Evvai, hai fanculato la pagina con un commento esagerato 😀

    Ma effettivamente, non hai tutti i torti: se questo brand rimaneva morto non ne avrebbe pianto nessuno.

  2. Vedi, già il fatto che tu lo giochi per Wii invece che su PS3 per colpa dei trofei è… sbagliato, in un certo qual senso. Almeno vuol dire che ci giochi sinceramente for fun.

    In ogni caso, non puoi negare che come brand è morto e sepolto e non aveva niente da dire, se non iterazioni assolutamente identiche al precedente. E il brutto è che è un tipo di gioco che non si può neanche rinnovare, dato il genere. Necessariamente rimane uguale a se stesso, e quindi anche un altro gioco, per quanto possano definirlo innovativo, sarà solo e soltanto un moar of the same.

  3. Guitar Hero? Millemila giochi tutti identici dove cambiano solo le canzoni. Ne potevano fare 1-2 ed era la stessa cosa. Ci credo che è morto…
    Detto questo, se uno si diverte con la chitarra, è divertente 😀

  4. “per quanto possano definirlo innovativo, sarà solo e soltanto un moar of the same.” [cit. mezzelfo, qualche commento fa]

    mezzelfo, ma che cavolo è un moar of the same? XD sembra una roba a metà tra un ruggito di un animale e il rutto di un nerd ahahah

  5. Moar of the same: letteralmente “di più dello stesso” come si usa su internet 😀
    Essenzialmente identifica qualcosa che si limita a riproporre la stessa formula della cosa che l’ha preceduta, con varianti minime ma non bastanti a giustificarne una riedizione.

  6. Ma lo so cosa vuol dire, l’avrò usato milioni di volte, il problema è che si scrive “more”, che in inglese vuol dire “più”, “moar” è un’azienda di cancelleria, oddio XDXDXD

Comments are closed.