Publisher: Ubisoft Developer: WayForward
Piattaforma: PS3 Genere: Platform Giocatori: 1-4 PEGI: 7

I puffi tornano sul grande schermo! E come per ogni grande film di animazione, ecco che prontamente esce il gioco relativo ai nostri minuscoli amici blu. Riusciranno Grande Puffo e i suoi compagni a sventare l’ennesima minaccia e riportare cosi la pace?

Pronti per una puffantastica avventura?
Pronti per una puffantastica avventura?

Io odio Gargamella!

Per i Puffi le parole “pace” e “tranquillità” sono da sempre state dei tabù, e, con l’arrivo del secondo capitolo di questa serie di nuovi film, Peyo (l’ideatore di storie e personaggi) non si smentisce, e torna ancora una volta a tormentare i nostri amici. Questa volta l’acerrimo nemico dei Puffi, Gargamella, sempre deciso a conquistare il mondo, decide di provare a mettere in atto un’altro dei suoi malvagi piani. Per riuscire nei suoi intenti, decide di rapire puffetta, proprio nel giorno del suo compleanno, mentre il villaggio è in festa. Colti alla sprovvista, i nostri eroi non potranno far altro che vedersi portar via la loro compagna, ma grazie a Grande Puffo, riescono subito a trovare una soluzione per riprendersi la donzella della compagnia. Grazie a dei magici cristalli infatti, saranno in grado di viaggiare tra vari mondi per inseguire Gargamella prima che riesca a mettere in atto il suo piano. Ma la strada non è semplice: alla fine di ogni inseguimento, ci saranno vari ostacoli, rappresentati dagli scagnozzi, come Birba (sgattozzo, in questo caso – Gesù Cristo… NdD –), che proveranno di tutto per fermarci.
I Puffi 2 rispecchia esattamente l’idea del classico platform a livelli a scorrimento orizzontale, con dinamiche di gioco molto semplici, adattate ai ragazzi della fascia d’età a cui il gioco è destinato. I tasti che useremo maggiormente saranno soltanto due, ossia il tasto croce per saltare, e il quadrato per usare le mosse speciali del nostro personaggio, che cambieranno a seconda del Puffo che utilizzeremo. Quattrocchi può saltare più in alto di tutti, Coraggioso spacca alcuni tipi di massi, Grande Puffo paralizza i nemici, e cosi via. All’inizio avremo la possibilità di scegliere solo tra quattro personaggi, ma ogni volta che sconfiggeremo uno dei malefici scagnozzi di Gargamella si libererà un nuovo amico, pronto a unirsi al gruppo di eroi, fino a raggiungere un totale di nove puffi giocabili.

Quattro contro uno. Massima slealtà!
Quattro contro uno. Massima slealtà!

Una volta scelto il puffo, siamo finalmente pronti per affrontare le sfide che il livello ha da proporci. Ma attenzione: la strada che dovremo percorrere per salvare Puffetta è irta di pericoli e piena di nemici, in precedenza innocenti animali resi malvagi dalla magia di Gargamella. Uno dei nostri obiettivi all’interno del livello sarà quello di riuscire a liberare i nostri amici della foresta e non, semplicemente, prendendoli a pedate. Per ogni animale liberato, la nostra puffenergia si caricherà, e una volta raggiunto il massimo, attiveremo la modalità Blu Puffo che raddoppierà il valore delle puffbacche raccolte per un periodo di tempo limitato.

2 COMMENTI

Comments are closed.