Handheld & SmartphoneNews PS VitaI recenti problemi al PSN potrebbero essere dovuti a Minecraft

I recenti problemi al PSN potrebbero essere dovuti a Minecraft

Da ieri gli utenti PlayStation hanno riscontrato alcuni problemi legati al servizio PSN, come ad esempio l’impossibilità ad effettuare il login o di connettersi con determinati giochi, e pare che l’artefice di questo caos potrebbe essere Minecraft, appena rilasciato per PlayStation 4.
Sembra infatti che, dopo una serie di Tweet degli utenti che si lamentavano delle problematiche sovracitate, la stessa Sony abbia risposto specificando che la causa dell’instabilità era un eccessivo traffico dati, dovuto anche all’altissimo numero di utenti intenti a scaricare proprio il gioco targato Mojang. Anche i problemi legati al gioco online di alcuni titoli, come Fifa 14 e Final Fantasy XIV, sono dovute proprio a questo grosso volume di dati in dowload dal PSN.
Insomma, il pericolo di un nuovo attacco hacker ai server è scongiurato, si tratta semplicemente di avere pazienza e aspettare che i videogiocatori completino il download del gioco di minatori più famoso del mondo. Tutto questo caos per un piccone e qualche cubetto di terra…

minecraft_002

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.