Handheld & SmartphoneNews PS VitaIl mitico Shovel Knight diventa un gioco da tavolo

Il mitico Shovel Knight diventa un gioco da tavolo

Se amate i platform dal forte sapore retrò in grado però di proporre novità intriganti al genere, allora sarete rimasti affascinati, come il nostro Dario, dall’ottimo Shovel Knight, sbarcato su PlayStation 3 e PlayStation Vita nel 2015.

Ebbene, il team di Panda Cult Games è rimasto talmente impressionato da questo videogioco da mettersi al lavoro per creare un gioco di miniature dedicato al titolo di Yacht Club Games. Shovel Knight: Dungeon Duels è un board game di miniature competitivo per 1-4 giocatori in cui si verrà chiamati a lottare contro il male tentando di accaparrarsi più ricchezze possibili.

Il progetto, sbarcato su Kickstarter da qualche giorno e già forte di svariate donazioni, conterrà numerose miniature di pregevole fattura che riproducono i personaggi e i mostri del gioco e punta ad essere prodotto entro luglio del prossimo anno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.