Home ConsoleNews PS3Il PlayStation Network morto da due settimane

Il PlayStation Network morto da due settimane

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe durata così tanto? Sono passate addirittura due settimane da quando Sony ha deciso di disattivare il PlayStation Network, ed ancora siamo qui ad aspettare che qualcosa faccia riavviare il motore. Come molti di voi già sapranno, la multinazionale giapponese ha deciso di ‘scusarsi’ regalando a tutti un mese di servizio PlayStation Plus gratuito. Ma è abbastanza? Ricordiamo che tutti i contenuti scaricati gratuitamente col PlayStation Plus vengono automaticamente disattivati dalla PS3 nel caso l’abbonamento non venisse rinnovato: non sarà anche questa una scusa per provare a dare un ulteriore slancio al servizio a pagamento offerto da Sony?

La settimana scorsa era stato annunciato che entro il 4 Maggio alcuni sarvizi sarebbero tornati a funzionare, ma ancora niente, siamo punto e a capo. I server SOE sono stati nuovamente disattivati in seguito al rilevamento di una nuova falla di sicurezza, e Sony ha parlato di altri 25.000 account SOE trafugati. Possibile quindi che ciò abbia fatto ulteriormente slittare la riattivazione del PlayStation Network ma, ancora una volta, quelli che ne vanno a pagare le conseguenze sono i consumatori.

Dalle pagine giapponesi del blog PlayStation si evince la notizia dell’arrivo di un nuovo firmware – il 2.6 per l’esattezza – che dovrebbe sistemare i problemi di privacy obbligando gli utenti al cambio password. Sono due settimane che diciamo “non ci resta che aspettare”, e la storia non è cambiata. Di pazienza però non ne abbiamo all’infinito.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

1 commento

Comments are closed.