Ormai sono sempre di più i publisher che stanno decidendo di buttarsi nel mercato delle Collection HD, ultimo tra tutti proprio Ubisoft. Ma in oriente c’è anche chi, mentre si gira i pollici, pensa ad un possibile ingresso nello stesso campo: Square-Enix. Secondo quanto dichiarato dal producer Yoshinori Kitase, il publisher “non ha le idee chiare” su una possibile rimasterizzazione HD degli ultimi Final Fantasy. Se i fan lo chiedono e si riceve un buon feedback, si aprirebbero le porte ad una Final Fantasy HD Collection contenente i capitoli X, X-2 e XII: non di certo i più acclamati della saga.

I fan Square-Enix potrebbero anche organizzarsi online per chiedere la realizzazione di una Kingdom Hearts HD Collection, il concetto espresso da Square-Enix è molto chiaro: “se la gente lo compra, noi lo facciamo“.

15 COMMENTI

  1. La HD del 10/10.5/12 non la prenderei, ma quella su quella di Kingdom Hearts ci metterei la firma, specialmente se in essa è compresa anche la remastered di Chain of memories

  2. La collection di Kingdom Hearts la prenderei ad occhi chiusi, sarebbe un sogno che si avvera vedere i giochi usciti per PS2 rimasterizzati in HD per PS3 (e così sarebbe un motivo in più per avere il Re: Chain of Memories in Italia).
    Per quanto riguarda la collection di Final Fantasy, se la facessero per me sarebbe positivo; certo non sarei uno di quelli che scalpitano per averla, poiché non sono mai riuscito ad avvicinarmi alla saga, se non con Crisis Core e il XIII.

  3. Il concetto espresso da Square-Enix è molto chiaro: “se la gente lo compra, noi lo facciamo“.
    E allora fatelo, che io lo compo sicuro! XD
    La collection di Kigdom Hearts sarebbe bellissima, se ci mettono pure Birth By Sleep!

  4. Vado in controtendenza e spero, anche se è una speranza vana, che non le realizzino mai: ne quelle di FF ne quelle di KH. Erano giochi che stavano bene dove stavano, e se ancora ancora KH potrebbe avere un senso (se e solo se dovesse uscire il 3), quella di FF sarebbe un mero sgamotto commerciale per generare introiti da parte di una software house che negli ultimi anni ha visto un calo pauroso di introiti e bilanci in passivo, grazie a perle come FF XIV e a guadagni sotto le aspettative (ebbene si) per il XIII.

    Basta Square, datti un contegno e fai giochi NUOVI decenti, non mungere alla morte quello da cui già hai guadagnato.

  5. Io prenderei volentieri quella di KH ma su quella di FF sorvolerei volentieri,avendoli giocati fino all’impossibile non riuscirei neanche ad iniziarli di nuovo.

  6. Sicuramente gradirei di più una Kingdom Hearts collection…Il X2 e il 12 per me non sono nemmeno final fantasy, lo prenderei solo per il X che è validissimo.

    • Wait, capisco il X-2 (che pur, volendolo analizzare, ha quantomeno un buon gameplay), ma il XII che ha di male da non chiamarlo Final Fantasy?

  7. Madonna… si vede che di Final Fantasy non ci capite un bel niente… il 7, l’8, il 10, il 10-2 e il 12 sono i migliori mai usciti. Se facessero la collection in HD non la prenderei, solo per il motivo di averci già giocato, PUNTO. Poi il 13 a me è piaciuto, certo non ci ho speso le 300H come per il 12 anche se ha i trofei, ma per me rimane un bel gioco.

  8. Il 12 è a mio parere orrendo…personaggi messi a caso che combattono non si sa per cosa e una trama scontatissima. Ma avete presente com’erano il 6 e il 7 il 10 e il 9? il 12 è un fallimento totale dalla trama al gameplay…son rimasto talmente deluso che non ho fatto nemmeno il 13 e ho paura ad iniziarlo.

Comments are closed.