Home ConsoleNews PS3In arrivo UEFA Euro 2016, sarà gratis per i possessori di PES...

In arrivo UEFA Euro 2016, sarà gratis per i possessori di PES 2016

Inizierà venerdì 10 Giugno, e ad aprire le danze saranno la padrona di casa Francia contro la temibile Romania. Stiamo parlando di UEFA Euro 2016, la competizione calcistica che vedrà contrapposte 24 nazionali del vecchio continente tra cui ovviamente la nostra Italia, guidata dal C.T. Antonio Conte.
Per celebrare al meglio questo evento Konami ha deciso di rilasciare il videogioco ufficiale della competizione, UEFA Euro 2016 appunto, che arriverà in versione fisica e digitale il prossimo 21 Aprile, in esclusiva su PlayStation 3 e PlayStation 4.

“Tutti gli occhi a Giugno saranno puntati sulla Francia per la più prestigiosa competizione calcistica internazionale e siamo orgogliosi di poter presentare il videogioco ufficiale di UEFA EURO 2016,” ha commentato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football di Konami Digital Entertainment B.V. “Con uno spettacolo calcistico di così alto livello, solo la serie PES può riprodurre in maniera efficace tutto il fascino e l’atmosfera di tale evento. Il nostro team ha l’intento di creare un gioco che possa riproporre la classe, l’abilità e l’esaltazione di questa manifestazione presentando la profondità ed il gameplay distintivi della nostra serie ad una più vasta scala di nuovi utenti. I possessori di PES 2016 ci hanno mostrato più volte il loro supporto e rappresentano i giocatori più motivati ed appassionati su ogni videogioco di calcio, siamo quindi lieti di poter loro fornire il contenuto di UEFA EURO 2016 gratuitamente accompagnando tale uscita ad una serie di promozioni online e myClub che renderanno questa estate di Calcio indimenticabile.”

Dei 24 team presenti ben 15 avranno tutti i diritti ufficiali UEFA, con divise aggiornate e riprodotte fedelmente per Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia.
Ovviamente però le belle notizie non sono finite qui, perchè Konami ha deciso di fornire agli utenti già in possesso di PES 2016 il contenuto europeo sotto forma di DLC gratuito, scaricabile a partire dal prossimo 24 Marzo. Le versioni fisica e digitale del gioco invece conterranno sia il DLC che il gioco base completo, prendendo quindi due piccioni con una fava. Insomma, se avete già finito la Master e avete spolpato la modalità MyClub preparatevi ad una modalità single player completamente inedita e soprattutto per l’apprezzatissima modalità online che vedrà l’arrivo di nuovi agenti speciali e di tanti eventi dedicati a Euro 2016.
Non resta quindi che aspettare pazientemente fino alla fine di Marzo, quando, assieme all’uovo, troveremo anche un DLC gratuito per il calcio targato Konami. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.