Handheld & SmartphoneNews PS VitaIron Bit Tournament - Ultimo round prima degli ottavi di finale

Iron Bit Tournament – Ultimo round prima degli ottavi di finale

Altri tre giorni sono scivolati rapidamente via, e nel frattempo altri personaggi si sono dati battaglia sul ring montato ad arte da noi di PlayStation Bit per assecondare il volere di Shuhei Yoshida di far emergere il personaggio più amato del mondo, a dispetto delle copie vendute dei giochi a lui dedicato. Prima però di deliziarvi con il resoconto delle sfide vi forniamo l’ultimo terzetto di battaglie che prenderanno parte prima di iniziare gli attesi ottavi di finale, che avvicineranno di un passo alla vetta i fortunati manager ed i loro beniamini. Ecco quindi gli scontri dei prossimi tre giorni, da votare con i soliti canali (Facebook, Twitter, Ludomedia, forum, sito):

Re Cosmo VS Dante (Devil May Cry)
Gon (Tekken) VS Kratos
Parappa the Rapper VS Nam (l’indiano di DragonBall)

Resta ora da vedere come sono andati gli scontri, per capire chi ha avuto la fortuna di accedere alla fase successiva del torneo. Scopriamo quindi assieme chi sono stati i vincitori di questa fase!

Giana Sister VS Fan

Sarà il look da soubrettina in stile Lisa Fusco (quella che ha fatto una spaccata e si è spaccata nel vero senso della parola), ma il buon vecchio porcellone Fan sembra davvero irretito dalla Sorella Giana, che non si fa pregare due volte e percuote il figuro dalla buffa capigliatura come se fosse un tappeto. Forse tutte quelle botte fanno rinsavire la creatura faticosamente giunta qui da Oblivion, che tenta in tutti i modi di sopraffare la rivale, che però resiste alla carica e contrattacca violentemente mettendo definitamente KO il povero Fan, che perlomeno si è goduto un po’ di contatto fisico con una vera donna. Bicchiere mezzo pieno per lui, passaggio di turno per lei.

Vincitrice: Giana Sister

Sora VS Okami

Finalmente, dopo tanti personaggi secondari, ecco la sfida tra due mostri sacri di PlayStation. Il buon vecchio Sora, armato di keybalde, contro il potente Okami, dotato di pennello e tavolozza e pronto a usare tutta la sua potenza per sbarazzarsi dell’avversario. Come prevedibile lo scontro infuria sin dalle prime battute senza esclusione di colpi, e Sora sembra destinato a vincere grazie anche ad un sapiente utilizzo della magia nera, ma non ha fatto i conti con l’oste, dato che nel bel mezzo del caricamento del colpo decisivo ecco spuntare la bella Kairi a fare il tifo per lui. Momento tragico che distrae il Mastro di Chiavi (cit.) e permette al nostro lupo bianco di trovare uno spiraglio nella difesa e colpire dove fa più male, mandando a stendere Sora con un potente attacco frontale. Eroe del Keyblade a terra e Okami destinato a grandi cose, dato che passerà agli ottavi di finale ma dovrà sperare di avere ancora una volta il favore del pubblico.

Vincitore: Okami

Toan VS Indigeno di Tombi

Nonostante il nostro eroe silente sia riuscito a sconfiggere il male supremo e riportare il mondo alla normalità, non si era mai trovato di fronte un elemento come l’indigeno di Tombi. Il suo continuo riferimento ad un certo “Funga” ha visibilmente destabilizzato la già precaria sanità mentale del giovane Toan, che oltre a essere muto ha scoperto di essersi dimenticato a casa la sua Spada Gufo Saggio +5 che gli sarebbe stata decisamente di aiuto. Con il solo pugnale, per altro rotto causa mancanza di polveri riparatrici, nulla ha potuto contro la violenta esuberanza dell’indigeno, che prima l’ha stordito con un assolo di tamburo e poi l’ha lanciato in mezzo ad alcune piante carnivore che si era appositamente portato da casa. Una brutta fine, senza neanche un urlo di dolore…

Vincitore: Indigeno di Tombi

spaccata-kX3B--640x360@Corriere-Web-Sezioni

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.