Home ConsoleNews PS3Knack: la parola a Mark Cerny, "architetto" di PlayStation 4

Knack: la parola a Mark Cerny, “architetto” di PlayStation 4

Sul Playstation Blog americano è stata rilasciata l’intervista a Mark Cerny, “architetto” del sistema di PS4 e creatore di Knack, nuovo platform eclusiva Sony. Mark spiega che l’idea del gioco era di avere un personaggio che prendesse elementi del paesaggi e li “incorporasse” nel suo corpo. Nel concept originale Cerny distruggeva muri e palazzi e li assorbiva, ma il risultato era un gigantesco ammasso amorfo. Dopo tanto lavoro è arrivato il design finale del personaggio, composto da rovine abbandonate dalla civiltà nei secoli. Sarà possibile realizzare varie rovine con diversi poteri da cui verranno fuori diverse versioni di Knack. Il gioco ci sorprenderà con tanti livelli, tutti diversi, in cui sarà possibile far crescere il personaggio. Il gioco è un mix tra il platform di Crash Bandicoot, le dinamiche di “assorbimento” degli oggetti alla Katamary e la dinamicità nei combattimenti di God of War. Il titolo sarà sviluppato dagli “Japan Studio” ma sarà il più internazionale possibile. Knack sarà un platform adventure e durerà circa 10 ore, ma ci saranno centinaia di collezionabili e oggetti nascosti da scoprire. Infine Cerny promette un gioco con diversi livelli di difficoltà, adatti sia alla famiglia che ai giocatori “vecchia scuola”.

Knack

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Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.