EventiLa saga di Uncharted ha superato i 40 milioni di copie vendute

La saga di Uncharted ha superato i 40 milioni di copie vendute

Lo ha annunciato Sony Interactive Entertainment durante la PlayStation Experience 2017, sottolineando quello che, oltre a essere un traguardo di Naughty Dog, è senz’altro uno dei maggiori successi che contraddistinguono il marchio PlayStation negli ultimi anni.

Solo nel maggio 2016, quindi poco più di un anno fa, la saga aveva venduto circa 28 milioni di copie, considerando tutti i titoli usciti singolarmente su PlayStation 3, il capitolo esclusivo su PlayStation Vita, le remastered su PlayStation 4 e non contando le vendite dell’allora fresco Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Un’ulteriore spinta poi è stata data dall’ultimo arrivato: Uncharted: L’Eredità Perduta, espansione stand-alone del quarto capitolo; Naughty Dog, nonostante l’assenza di Nathan Drake, ha saputo rendere l’opera ugualmente interessante e coinvolgente.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...