PlayStationBit 4.0

Le guide ai trofei per il PlayStation Plus di Febbraio. Knack, RiME e molto altro

Anche questo mese si rinnova l’appuntamento con tutte le guide ai trofei della Instant Game Collection di febbraio. Come sempre vi ricordiamo che se siete interessati a seguirci per nuove guide ai trofei e aggiornamenti sul mondo PlayStation potete lasciare un like alla pagina Facebook, diventare follower su Twitter, seguire la pagina Google Plus o iscrivervi al canale YouTube, senza scordare la camera di Ludomedia. Per noi è veramente importante. A questo punto non ci resta che augurarvi buona caccia!

KNACK (PS4) – Link alla guida ai trofei

Ed ecco comporsi all’interno delle nostre fiammanti PlayStation 4 Knack, la prima esclusiva Sony in salsa actio /platform per la nuova ammiraglia direttamente dai poetici Japan Studio con la collaborazione del prolifico Mark Cerny, che cerca di riportarci indietro nel tempo strizzando l’occhio ai pilastri della prima generazione PlayStation del calibro di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon. Il titolo si presenta accessibile, vivace e spensierato, cercando di invogliare sia i più giovani che i gamer più incalliti, puntando su una formula più unica che innovativa.

RiME (PS4) – Link alla guida trofei

Davanti a te si estende una terra di scoperte. Esplora lo splendido ma insidioso mondo di RiME, un gioco d’avventura ed enigmi per giocatore singolo. In RiME vestirai i panni di un ragazzo che si è risvegliato su un’isola misteriosa dopo una terribile tempesta. Vedrai animali selvaggi, rovine dimenticate dal tempo e un’enorme torre che sembra attirarti verso di sé. Armato solo della tua astuzia e del tuo istinto di sopravvivenza, e guidato da un’amichevole volpe, dovrai esplorare quest’isola enigmatica, raggiungere la cima della torre e svelarne i più oscuri segreti.

Prenditi tutto il tempo che vuoi per scoprire l’isola. Interagisci con gli animali, cerca oggetti nascosti o goditi semplicemente il panorama. Avanza tra antiche rovine e meraviglie nascoste risolvendo rompicapo con l’aiuto del suono, della proiezione di luci e ombre, della prospettiva… e persino manipolando il tempo.

StarBlood Arena (PS4) – Link all’elenco trofei

Lo StarBlood Network, che trasmette in tutta la galassia, organizza una competizione senza regole che offre ai migliori piloti il miraggio della fama intergalattica. Ma solo se sono pronti a rischiare il tutto per tutto… PlayStation VR e PlayStation Camera sono necessari.

Spelunker HD (PS3) – Link alla guida trofei

Il leggendario Spelunker torna su PlayStation 3, combinando nuovi livelli e funzioni con il gameplay tecnicamente complesso che lo ha reso famoso. Sfuggi ai nemici, apri forzieri e raccogli tesori mentre ti inoltri nelle profondità della terra. Giocabile online da 6 giocatori: collabora o competi con i tuoi amici! Sperimenta la nuova grafica in 3D o scegli la versione retrò in 2D. Cosa accadrà all’agile Spelunker che riuscirà a completare tutti i 100 livelli?

Mugen Souls Z (PS3) – Link all’elenco trofei

L’indiscusso dio dell’universo, Chou Chou, ritorna con il suo fedele equipaggio per un’altra avventura! Questa volta, incontrerai Syrma, dio assoluto, che è fuori per impedire un’antica minaccia al suo mondo che si è recentemente risvegliato! 9.999 livelli di maniacali peripezie e avventure attendono Chou-Chou , Syrma, tutti i loro compagni, e la loro orda di fedeli peoni Shampuru!

Exile’s End (PSVITA) – Link alla guida trofei

Un tuffo nel passato, sarà questa la prima sensazione che avrete appena avviato il gioco realizzato da Magnetic Realms, o perlomeno se siete giocatori di vecchia data (sulla trentina diciamo). Se invece siete dei giovani gamer allora avrete l’occasione perfetta per immaginare come ci si divertiva negli anni Ottanta e Novanta.

Grand Kingdom (PS4/PSVITA) – Link alla guida ai trofei

Sviluppato da Spike Chunsoft e distribuito da NIS America, Grand Kingdom si presenta come un RPG tattico a turni ben strutturato, infatti dopo aver passato innumerevoli ore di gioco possiamo dire, per gli appassionati del genere, di dover prendere in considerazione il titolo in questione come eventuale acquisto. Soprattutto a chi sembra di riconoscere lo stile grafico, infatti, dobbiamo confessare che Grand Kingdom è il sequel spirituale di Grand Knights History, RPG uscito 10 anni fa per PlayStation Portable.