Eccoci al consueto appuntamento di questo mese con le guide ai trofei della Instant Game Collection di novembre. Stavolta i titoli PlayStation 4 mettono d’accordo sia coloro che amano giocare in singolo, sia quelli che, al contrario, danno il meglio nei titoli multigiocatore; Yakuza Kiwami è il perfetto esempio della prima categoria, mentre Bulletstorm: Full Clip Edition è un allegro FPS che promette ore di divertimento con gli amici. Su PlayStation Vita c’è poi spazio anche per gli avventurieri con Burly Man at Sea, e con il folle Roundabout che è invece più improntato al sano e puro divertimento.

PlayStation 3 guarda al genere vecchia scuola con Arkedo Series e ai party game con The Jackbox Party Pack 2 con all’interno ben cinque giochi da fare con gli amici. Vi ricordiamo che se siete interessati alle guide ai trofei e a tutti gli aggiornamenti sul mondo PlayStation potete lasciare un like alla pagina Facebook, seguirci su Twitter, sulla pagina Google Plus o iscrivervi al canale YouTube, per non dimenticare la camera di Ludomedia. Per noi è veramente importante. Buona caccia a tutti!

Yakuza Kiwami (PS4) – Link alla guida ai trofei

Negli ultimi tempi, SEGA ha incentrato il suo interesse sulla serie Yakuza e in particolare sulla promozione di essa nel territorio occidentale, dove nel lontano 2005, quando approdò per la prima volta su PlayStation 2, non ebbe affatto lo stesso, enorme successo ottenuto nei confini giapponesi. Con l’arrivo di Yakuza 6, previsto per il 2018, la casa nipponica sembra essere intenzionata a voler preparare il terreno per rimediare un discreto successo in Occidente, quasi si fosse accorta che i tempi sono ormai maturi per rilanciare Yakuza anche in questi territori. A sottolineare quest’impegno, nasce anche un nuovo portale chiamato Yakuza Experience, al fine di mettere chiarezza sulla timeline dei giochi.

Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4) – Link alla guida ai trofei

Impersonate Grayson Hunt dopo che un atterraggio di emergenza su un pianeta di svago disabitato lo obbliga a una scelta difficile: sopravvivere o vendicarsi. A causa della cieca sete di vendetta di Grayson, membro in esilio del gruppo di assassini di élite, Dead Echo, il suo equipaggio si ritrova bloccato su Stygia, dove Grayson può finalmente affrontare il comandante artefice del tradimento. Combattete contro orde di abitanti mutanti di Stygia, orchestrando omicidi magistrali in tutta la campagna single player, o in una delle oltre trenta competizioni a punti e delle dodici mappe multiplayer cooperative, usando il sistema di Bulletstorm: Full Clip Edition, che premia per realizzare gli omicidi più efferati e creativi. Bulletstorm: Full Clip Edition è l’ultima esperienza Bulletstorm, che include tutte le esperienze complementari Bulletstorm e i nuovi contenuti!