Si torna dalle ferie, ma le nostre passioni non cambiano mai: anche per il mese di settembre vi proponiamo in esclusiva tutte le guide ai trofei dei giochi della Instant Game Collection. Come sempre vi ricordiamo che se siete interessati a seguirci, per nuove guide ai trofei e aggiornamenti sul mondo PlayStation, potete lasciare un like alla nostra pagina Facebook, diventare nostri follower su Twitter, seguire la nostra pagina Google Plus o iscrivervi al nostro canale Youtube, senza scordare la camera che abbiamo su Ludomedia. Per noi è veramente importante. A questo punto non ci resta che augurarvi buona caccia!

Lords of the Fallen (PS4) – Link alla guida trofei

PlayStation_Plus_Lords_of_the_Fallen

Quando From Software rilasciò nel “lontano” 2009 il primo capitolo della saga Souls, sicuramente non avrebbe mai immaginato nè pensato che tale capolavoro, per quanto magnificamente completo e minuzioso, si trasponesse in fautore di un nuovo genere videoludico, pronto ad ispirare altri sviluppatori a percorrere la medesima via. Ciononostante, la prima risposta al richiamo del non morto è arrivata in questi giorni da parte di Deck 13 Interactive e CI Games tramite la pubblicazione di Lords of the Fallen. Per quanto la decisione presa sia densa di coraggio da parte del team di sviluppo, visto che battere un obelisco divenuto pietra miliare sul proprio campo è statisticamente impossibile, ciò che è da apprezzare immediatamente è la volontà di aggiornare l’interpretazione del genere, permettendo una visione più ampia dell’universo sopracitato.

Journey (PS4/PS3) – Link alla guida trofei

PlayStation_Plus_Journey

Sviluppato da Thatgamecompany, Journey ha attirato l’attenzione di numerosissime persone, anche di coloro che non hanno molto interesse verso il mondo videoludico. Il motivo è dovuto principalmente al fatto che non ci troviamo di fronte ad un gioco, ma a vera e propria arte dove non dovremo fare altro che goderci il nostro viaggio ammirando tutto ciò che ci circonda, il tutto curato nei minimi particolari. Ogni giocatore interpreta il proprio viaggio in modo differente e sembra di essere avvolti da una pace dei sensi simile a quando si fa meditazione. E’ disponibile anche una Collector’s Edition del gioco che contiene, oltre a Journey, anche Flow e Flower, sviluppati dalla stessa casa produttrice.