Primo PianoAnteprimeLego Il Signore Degli Anelli - Anteprima Hands-On

Lego Il Signore Degli Anelli – Anteprima Hands-On

Un mix eccellente

Una piccola introduzione assolutamente inedita, che farà felici soprattutto gli amanti del gioco in cooperativa, è la possibilità di prendere in braccio e dunque scagliare lontano altri personaggi nello scenario di gioco. Siamo dalle parti dei ceffoni che volavano in LittleBigPlanet, tanto per capirci, dunque in una zona piuttosto demenziale ma capace di elargire un sorriso grande ed ebete sul visto di molti, moltissimi videogiocatori. La cosa, però, oltre ad avere una funzione, diciamo così, ludica, ne ha anche una decisamente più utile, anche se meno divertente. Come nel caso già citato relativo agli Hobbit, ci saranno certe aree apparentemente irraggiungibili: alcune di queste saranno esplorabili lanciando, appunto, un proprio compagno di avventure (o sventure: punti di vista).

Qualcuno giocherà questo titolo anche solo per LEGO Gollum, ci scommetto!

Una conferma che fa piacere tanto quanto una novità è il dono della parola dato agli omini LEGO dagli sviluppatori, che abbiamo potuto apprezzare nel precedente capitolo dedicato al Cavaliere Oscuro. Una simile caratteristica fa rima con risate in abbondanza, poco ma sicuro. Sarà interessante vedere come TT Games riuscirà a districarsi tra le scene del film in salsa parodistica, non partendo più da un concept assolutamente originale come in Lego Batman 2. I video come al solito costituiscono un punto di forza: un assaggio lo abbiamo già avuto in una cut scene vista in occasione dell’evento, dove i Nazgul, dopo svariati tentativi falliti di aprire la porta del Puledro Impennato che li separa da Frodo con la forza, decidono – subdolamente – di bussare, con assoluta nonchalance. Particolare rilevanza avrà dunque l’aspetto “cinematografico” del titolo, messo in primissimo piano.

Ok, il tasto al centro non sprizzerà PlayStation da tutti i pori, ma proprio questo intendevo con gioco "cinematografico"

Conclusione

LEGO Il Signore Degli Anelli è (o meglio, sarà) un titolo irrinunciabile per i fan dei mattoncini danesi, così come per gli amanti dell’universo tolkeniano, grazie alle dovute conferme e alle azzeccate aggiunte. Si tratta di un’anteprima e dunque non c’è certezza, anche se non credo proprio di sbagliarmi, da quanto ho visto. Chiudo l’articolo con il ricordarvi che il titolo sarà disponibile verso fine novembre in versione PlayStation 3 e PlayStation Vita: alla recensione l’ultima parola, sempre qui su PlayStation Bit!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.