Il team anglosassone Media Molecule ha da pochissimo annunciato di aver abbandonato il franchise LittleBigPlanet, almeno per il momento. Secondo quanto emerso da un tweet di Edge, pare che Siobhan Reddy, membro del team, abbia da pochissimo comunicato questa decisione al Barcelona’s GameLab 2011:
“Ci stiamo allontanando da LittleBigPlanet per focalizzarci su nuove idee.”
Per quando LittleBigPlanet sia un ottimo titolo, la notizia non può che essere positiva, considerata la creatività del team di sviluppo. Cosa ci aspetterà, un nuovo IP in esclusiva PlayStation 3?
Speriamo che venga fuori qualcosa di veramente sorprendente! Dopotutto LittleBigPlanet è stato un bellissimo gioco, LittleBigPlanet2 lo è stato ancora di più, ma portare avanti anche un terzo “capitolo” sarebbe stato un po’ azzardato, perché la zuppa sarebbe stata sempre quella…
LBP è un genere a parte… è passato alla storia. Ma già con il 2 sono arrivati al Top del Top! Grazie di tutto MM!
È giusto così, come gioco era arrivato al suo sviluppo massimo e non aveva più nulla da dire, ammiro il fatto che invece di lucrarci ulteriormente sopra abbiano scelto di chiudere (anche se, mh, un capitolo per Vita lo fanno lo stesso, ma suppongo che si debbano guadagnare da vivere anche loro).
Bhe se il prossimo gioco lo gestiscono come lbp e ci dedicano tanta passione ne uscirà sicuramente qualcosa di grandioso,chissà cosa stanno creando,sono proprio curioso.
Anche io condivido il fatto che sia giusto così. Più di LBP2 non si può più fare. Un eventuale 3, a mio parere, porterà poca roba nuova in confronto al secondo.
E poi sono sempre favorevole al lancio di nuovi ip.
[…] anche alcuni ragazzi di Media Molecule. Ricorderete come nelle scorse settimane il team avesse preso le distanze dal suo grande successo LittleBigPlanet, ed è stato in questa occasione che è sembrato necessario […]