Home ConsoleNews PS3Media Molecule spiega l'allontanamento da LittleBigPlanet

Media Molecule spiega l’allontanamento da LittleBigPlanet

Stamane si è svolta a Brighton una conferenza di Developer a cui hanno partecipato anche alcuni ragazzi di Media Molecule. Ricorderete come nelle scorse settimane il team avesse preso le distanze dal suo grande successo LittleBigPlanet, ed è stato in questa occasione che è sembrato necessario fornire ulteriori chiarimenti. Il creative director Mark Healey ha dichiarato:

“Se pensate a LittleBigPlanet come ad avere un bambino, arrivi a quello stato in cui vuole lasciare casa. Per certi versi è proprio così.”

Ormai tutti hanno afferrato il messaggio e la filosofia di LittleBigPlanet, e Media Molecule non vuole che la serie diventi una vera e propria vacca da mungere.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

3 Commenti

  1. … ma l’episodio per PSVita, che probabilmente non aggiungerà niente comunque alla serie, lo fanno lo stesso.

    Considerazione cinica a parte, le parole in sè sono da elogiare, specialmente in giorni dove neanche più i boss delle SH si vergognano di ammettere di mungere le loro creazioni perchè è più remunerativo che creare nuove IP (come ha ammesso di recente Cliff Bleszinski, creatore di Gears of War, che vuole continuare quella che in origine era una trilogia perchè “rende molti soldi”).

    Resta da vedere se sono appunto solo parole, o se le intenzioni dietro sono effettivamente oneste. Speriamo bene.

  2. Io sono soddisfatto. Preferisco un nuovo ip ad uno scontatissimo LBP3, che aggiungerebbe poco e niente se non tanti soldono in casa Sony.

    Facessero tutti come loro e:

    1) Avremmo più opportunità e più scelta su cui videogiocare;
    2) Meno saghe rovinate;
    3) Meno porcherie.

    Impara Ubisoft, impara…

Comments are closed.